I nostri Social

Calciomercato

Torino, Vagnati: “Nessun rammarico per Praet. Siamo soddisfatti”

Pubblicato

il

Torino
Tempo di lettura: 3 minuti

Il giorno dopo la chiusura del calciomercato estivo, il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

Si poteva fare qualcosa in più per il centrocampista?

“Non c’è rammarico, ci abbiamo provato. Volevamo Dennis e lui voleva venire, quando ci provi in tutti i modi e non è stato problema di formula, economico e di nessun tipo: è stata una scelta legittima del Leicester, non lo hanno fatto uscire. Ne abbiamo preso atto e va bene così. Siamo comunque soddisfatti, ma mi piace avere equilibrio. Le risposte arrivano dal campo, è lì che si vedono le risposte sul lavoro fatto. Ci sarà modo di dire se la soddisfazione sarà a 360 gradi”.

Pubblicità

Schuurs ha stupito all’esordio, che tipo di prospettiva può avere?

E’ un ragazzo che abbiamo seguito e conosciuto bene, è stato un investimento di un certo tipo. C’erano anche altre squadra, è stata difficile come trattativa. Ha giocato tanto all’Ajax, anche in Europa, e in Olanda giocano un calcio diverso, ma ha i parametri fisici oggettivi per diventare un giocatore di livello importante. Sta a lui lavorare e mettersi a disposizione come sta facendo, è un ragazzo che ha voglia e dedizione. Lui ha fatto di tutto per venire al Toro, non è scontato: era una parte dell’Ajax, ha margini di crescita”.

Quali sono le formule dei trequartisti?

Pubblicità

“Radonjic è nostro, non è a titolo definitivo ma sarà nostro. Gli altri in prestito con diritto sono Lazaro, Miranchuk e Vlasic”.

Come mai non sono stati confermati i vari prestiti?

Abbiamo cercato di capire con Mandragora e con la Juve se potesse rimanere al Toro, lui ha fatto una scelta legittima di cambiare. Va bene così, andiamo avanti e questa è stata la sua scelta. Per Pjaca è stata una scelta tecnica. Pobega non avevamo il riscatto e il Milan non ha voluto parlare nemmeno di un acquisto definitivo, ci abbiamo provato”.

Pubblicità

(Foto LBDV)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza