I nostri Social

News

Roma, Stankovic: “Matic è affidabile e leale”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ex calciatore dell’Inter Dejan Stankovic, allenato da Mourinho tra il 2008 e il 2010, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, tra i temi trattati, il rapporto con il tecnico portoghese e Nemanja Matic, possibile nuovo acquisto della Roma. Queste le sue dichiarazioni:

Stankovic, che cosa significa quando un tecnico porta uno stesso giocatore in tre club diversi come sta facendo l’allenatore portoghese con Matic, che ha già allenato al Chelsea e al Manchester United?
“Che per lui ha due doti fondamentali: affidabilità e lealtà. Significa che sa di potersi fidare di lui sia in campo che nello spogliatoio, che è una persona seria, con dei grandi valori e una bella famiglia che lo segue. E poi José sa bene che è un guerriero. Uno di quelli che piace a lui”.

Perché nell’ultima stagione al Manchester non ha brillato?
“Preferisco vedere il rovescio della medaglia: diciamo che si è risparmiato per giocare altri due o tre anni a grande livello. In Premier c’è più dinamicità, mentre la Serie A è il campionato più tattico che ci sia. A quasi 34 anni, Nemanja ha l’esperienza per fare subito bene”.

Pubblicità

È vero che uno come Mourinho può restare in una squadra non più di due o tre anni perché ti spreme?
“Dipende dalle situazioni. Certo, José ha un nucleo di 14-15 giocatori che utilizza sempre e che devono essere pronti a tutto. Questo può logorare, ma il fatto che ti dia fiducia è una cosa che regala carica”.

Foto (Profilo ufficiale Twitter Stankovic)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza