I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, Saponara sul futuro: “Vorrei rimanere qui”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Il fantasista della Fiorentina, Riccardo Saponara, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di RTV8, in merito soprattutto al suo possibile rinnovo di contratto con il club viola. Queste le parole raccolte da TMW.

La partita di Milano con l’Inter ci ha dato tanta consapevolezza, siamo usciti amareggiati per quanto riguarda il risultato perché il campo ha detto che potevamo portare a casa qualcosa di più. Però lavoriamo sereni, il mister ha sempre alzato i carichi in questa settimana, senza mai interpretarla come scarico e ci auguriamo di riprendere il campionato nel modo migliore. Quest’anno l’obiettivo iniziale era migliorare le precedenti stagioni, per pensare a breve termine dobbiamo vincere ogni partita. Inutile fare calcoli… E in Coppa Italia proveremo a ribaltare il risultato. Inutile nascondersi per l’Europa, siamo in corsa e proveremo a raggiungerla”.

Stupito dal lavoro di Italiano?
“No, per niente. Sta crescendo tanto, ha fatto passi avanti da quando l’ho conosciuto l’anno scorso: il metodo è rimasto intatto ma confrontarsi con giocatori diversi fa venire fuori nuove sfaccettature. Nonostante sia ancora giovane non ha niente da dimostrare, avrà una carriera tra le più rosee”.

Si sente riferimento? Qualcuno del genere le è mancato?
“Quando ero più giovane avevo un carattere molto particolare, che ho ancora, ma sono cambiato: era difficile entrare dentro di me e correggere i miei difetti. Sono consapevole, dopo il mio percorso, che a un ragazzo serve chi dà una pacca sulla spalla o si arrabbia anche. Mi sforzo di farlo, con un po’ tutti. A volte persino con Rosati che accetta meno i miei consigli”.

Pubblicità

Avrebbe tirato le orecchie a Vlahovic?
“No perché non l’ho vista e non credo la meriti da parte ia. Mi dispiace che sia andato via, è fenomenale e gli voglio un gran bene. Ha cambiato il volto della nostra squadra e con la sua assenza siamo stati chiamati a un miglioramento generale”.

De Roon ha detto che al primo anno l’ha fatto impazzire.
“Sì, giocavo nell’Empoli e gli ho fatto diversi tunnel. Fu una situazione davvero simpatica, ricordo anche io… Lo ringrazio della citazione”.

Cosa si è creato con la città?
“Ho piantato radici, tra amicizie e una casa che mi vanto di avere qui. Per me Firenze è diventata una seconda casa, non ho timore nel dirlo e finalmente mi sto togliendo la soddisfazione di poter contribuire alla causa, cosa che mi è rimasta sul gozzo negli ultimi anni. Sono arrivato con aspettative, ho faticato e quest’anno non mi aspettavo questa opportunità che è per me motivo di grande orgoglio. Provo affetto per questi colori”.

Vuole proseguire a Firenze?
“Sì, tantissimo, mi piacerebbe. Ho dato la mia disponibilità e ne dicuteremo con la società; se non dovesse succedere sarei comunque orgoglioso”.

(Foto: canali ufficiali Fiorentina)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza