I nostri Social

Calciomercato

Sassuolo, uragano Traorè. Le big di Serie A osservano

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Uragano ivoriano sulla Serie A. Hamed Junior Traorè sta vivendo un periodo da sogno con la maglia del Sassuolo e le big di Serie A prendono nota per il futuro. Il classe 2000 [Qui il nostro approfondimento] è diventato un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di Alessio Dionisi, rivelandosi come uno dei migliori giovani del campionato.

Rendimento spaziale

Non aveva iniziato al meglio la stagione, partendo dietro ad altri compagni nelle gerarchie. Poi, partita dopo partita, Hamed Junior Traorè ha conquistato tutti, fino a diventare determinante nel Sassuolo, al pari dei vari Berardi e Scamacca. La Coppa d’Africa, giocata con la Coppa D’Avorio, ha acceso una miccia nel classe 2000. Tre reti, due assist e un’autorete propiziata (quella di Smalling) nelle ultime cinque uscite: un rendimento spaziale per l’ivoriano, che ormai ha anche trovato il suo ruolo ideale. Largo a destra, all’occorrenza mezz’ala di centrocampo: Dionisi ha forgiato un piccolo grande talento, che continua a crescere, partita dopo partita.

Le big osservano

Pronto per una big? Hamed Junior Traorè ora non ci pensa, ma resta focalizzato sul club neroverde: “Per adesso no. Sto facendo bene, ci penserò più avanti. Il Sassuolo ha un progetto ambizioso e il suo stile”. Intanto, però, i top club di Serie A osservano con attenzione. La prima squadra a muoversi è stata la Juventus. I bianconeri potevano anche esercitare una prelazione, ma ora è scaduta – come confermato anche da Giovanni Carnevali  – e, se volesse portarlo a Torino, dovrebbe trattare con il Sassuolo. Altro club interessato, poi, è il Napoli. L’ivoriano sarebbe il sostituto ideale di Lorenzo Insigne, che lascerà al termine della stagione. Il Sassuolo, però, è bottega cara e chiede almeno 25 milioni di euro per Traorè.

Pubblicità

(Foto: profilo Instagram ufficiale Hamed Junior Traorè)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza