I nostri Social

News

Tentazione Italia per Ibanez: Mancini ci pensa

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Roger Ibanez potrebbe vestire l’azzurro della Nazionale italiana di calcio. Il difensore brasiliano, classe ’98, della Roma ha tre passaporti e non avrebbe chiuso all’opzione come dichiarato ai microfoni del Corriere dello Sport:

“Ho tre passaporti. Io sono nato in Brasile, mi sento brasiliano e vorrei giocare nel Brasile. Ma vediamo. Ascolto chi mi chiamerà, il calcio è cambiato: tante squadre naturalizzano i giocatori”.

Nato a Canela, in Brasile, il 23 novembre 1998 possiede tre passaporti: brasiliano, uruguaiano e appunto italiano, ottenuto grazie a degli antenati prima di essere tesserato dall’Atalanta. Il CT Roberto Mancini dovrà effettuare diverse valutazioni di carattere puramente tecnico, capire se, in vista dei Mondiali di Qatar 2022, può fargli comodo un difensore con le caratteristiche di Ibanez. Il regolamento prevede che la naturalizzazione possa essere richiesta a patto che il calciatore che sia dotato del passaporto del Paese in questione e che non abbia giocato una partita ufficiale con la nazionale maggiore di provenienza. Requisiti ai quali – spiega il Corriere dello SportIbanez risponde appieno, avendo raggiunto al massimo la selezione Under 23 del Brasile.

Pubblicità

(Foto: Twitter Ibanez)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza