I nostri Social

Fiorentina

FISCHIO D’INIZIO FIORENTINA – Welcome to Annozero

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Settimana viola

Comincia la stagione, ‘”l’annozero”, come lo stanno definendo in molti all’interno della rosa. È stata un’estate turbolenta, dal fattaccio-Gattuso all’arrivo di Vincenzo Italiano. Finirà con Vlahovic ancora in viola ed il rinnovo annuale di Milenkovic.

Abbiamo un centravanti, un allenatore ed una bellissima maglia. Partire co nutre cose positive non ci succedeva da un po’.

Chissà che non ci divertiremo..

Pubblicità

Avversario

La Roma giunge ai nastri di partenza con un fuoriclasse in panchina (Mourinho) ed un’icona in meno (Dzeko). Fra tutti l’acquisto più importante sarà il ritorno dall’infortunio di Zaniolo, vero top player romasto in rosa.

Statistiche

188 i precedenti ufficiali. 64 le vittorie giallorosse, 66 i pareggi e 58 i successi ottenuti dai viola. Restringendo il conteggio alla Massima Divisione, le sfide passate diventano 166 (56 vittorie della Roma, 60 pareggi, 50 affermazioni viola).

Tutte le sfide negli ultimi 10 anni sono state bellissime sia al Franchi di Firenze sia all’Olimpico di Roma. Lo 0 a 0 non esiste e le due squadre si sono sempre affrontate a viso aperto. Conoscendo Josè Mourinho e Vincenzo Italiano sarà dura pensare a una partita senza gol all’esordio in campionato.

Pubblicità

Arbitro

Sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino ad arbitrare Roma-Fiorentina di domenica sera. Il fischietto nato a Torino sarà coadiuvato da Tegoni e Rossi. Il quarto uomo sarà invece Di Martino. Al VAR Mazzoleni mentre l’AVAR sarà Vivenzi.

Probabili formazioni

Archiviata la prima vittoria stagionale, in Europa League, la Roma va a caccia della prima soddisfazione anche in campionato: la formazione vista in Turchia dovrebbe essere confermata quasi in toto, con Abraham a disposizione ma dalla panchina. Davanti dunque ancora Shomurodov, con Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan alle sue spalle, tutti pronti a inserirsi negli spazi creati dall’uzbeko. Cristante e Veretout comporranno il pacchetto centrale intermedio, mentre Karsdorp e Vina agiranno sulle corsie difensive. Davanti a Rui Patricio, Mancini e Ibanez.

L’addio di Pezzella “forza” il cambiamento per Italiano, che al fianco di Milenkovic schiererà Quarta. Venuti e Biraghi agiranno sugli esterni, con Bonaventura, Maleh e Pulgar a centrocampo. Davanti il trio che ha steso il Cosenza in Coppa Italia, raccogliendo enormi consensi: la corsa di Callejon, il fiuto del gol di Vlahovic e la classe dell’argentino Nico Gonzalez, atteso subito alla prova Olimpico.

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza