I nostri Social

Napoli

CINQUE IN PAGELLA – Napoli-Granada 2-1

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

Nel ritorno dei sedicesimi di Europa League, il Napoli era chiamato ad un vero e proprio miracolo calcistico: ribaltare i due gol subiti all’andata con la rosa decimata dagli infortuni.

La gara si mette subito sui giusti binari con una rete di Zielinski dopo tre minuti. Al 25’ il pari di Montoro spezza le gambe al Napoli, incapace di reagire. La ripresa parte sotto la buona stella: Gattuso ritorna con la difesa a quattro ed il Napoli schiaccia gli spagnoli. La rete di Fabian Ruiz dona morale e ossigeno ma l’imprecisione sotto porta ed il portiere spagnolo sigillano il risultato sul 2-1.

Napoli

Pubblicità

Meret: Voto 4

Dopo la convincente gara contro la Juventus, il numero uno azzurro si è smarrito, incassando tanti gol con non poche responsabilità, compresi quelli incassati nella gara d’andata. Stasera al primo ed unico pallone spedito nello specchio della porta incassa il gol senza neanche accennare una reazione.

Di Lorenzo: Voto 6

Pubblicità

Nella gara in cui Gattuso rivoluziona lo schieramento tattico, il terzino azzurro trova comunque posto, agendo più da ala che da terzino, con alterne fortune. Nella ripresa, quando ritorna nel suo ruolo, dà il meglio di sé, raggiungendo la sufficienza.

Rrahmani: Voto 5

L’ex veronese, dei tre difensori centrali, è quello più abituato a giocare in uno schieramento a tre ed è quello che si addormenta in occasione del gol del pareggio. Nella ripresa, quando il Napoli ritorna a quattro, paradossalmente migliora, sbagliando poco.

Pubblicità

Bakayoko: Voto 5

Il pupillo di Gattuso, nella gara crocevia della stagione, era chiamato ad una prestazione convincente per mettersi alle spalle una serie di prestazioni indecorose. Parte alla grande, innescando Zielinski per il gol del vantaggio. Da lì in avanti, nulla più. L’esasperante lentezza rallenta tutti gli accenni di ripartenza. Nella ripresa, come tutti, cresce migliorando e aiutando bene in mediana.

Koulibaly: Voto 6.5

Pubblicità

Il centrale azzurro rientrante dal Covid ritorna titolare in una condizione tattica insolita. E’ chiaramente il migliore del terzetto difensivo. Non molla nulla e quando passa a quattro dà il meglio di sé.

Maksimovic: Voto 5.5

Il difensore serbo, che spesso ha deluso le aspettative, stasera gioca un tempo discreto (dal 46’ Ghoulam: Voto 6.5 E’ un piacevolissimo ritorno. Se la gara di stasera avesse un seguito sarebbe la più bella notizia da qui alla fine. Fa tante buone cose e addirittura sfiora il gol).

Pubblicità

Politano: Voto 5.5

L’ex Sassuolo e Inter è l’unica vera punta disponibile. Nel primo tempo l’impegno non manca ma combina poco o nulla. Nella ripresa risorge come tutta la squadra. Avrebbe meritato qualcosa in più.

Fabian Ruiz: Voto 6+

Pubblicità

Contro i suoi connazionali già nella gara d’andata aveva dimostrato di aver recuperato bene dal Covid. La gara è stata soddisfacente, nonostante non sia mancato qualche errore. Suo il gol della vittoria, ma anche un po’ di imprecisione al tiro.

Insigne: Voto 6

Il Napoli stasera aveva bisogno del suo capitano. Il 24 azzurro sente molto la gara, si sacrifica e nonostante giochi fuori ruolo fa bene. Bello l’assist per il 2-1 e peccato per la traversa su punizione.

Pubblicità

Zielinski: Voto 6.5

Il polacco pronti via inventa con una giocata d’alta scuola la rete che potrebbe mettere la gara in discesa, ma purtroppo nel primo tempo è mal supportato. Nella ripresa la sua gara non cambia: riparte, recupera palloni e sfiora la doppietta personale.

Elmas: Voto 4.5

Pubblicità

L’emergenza gli regala una gara da esterno sinistro e specialmente in fase di copertura è vicino al disastro. Dal centrocampo in avanti la situazione non cambia (dal 58’ Mertens: Voto 5.5 Finalmente è tornato, non è al meglio ma la grinta non manca).

Gattuso: Voto 6

Il tecnico azzurro continua a gestire un’emergenza senza pari. E’ costretto a giocare senza punte vere, eppure la squadra, quando sembrava finita, ha avuto la forza di fare una bella ripresa.

Pubblicità

Granada

Rui Silva: Voto 7

Con una parata miracolo evita ulteriori patemi.

Pubblicità

Foulquier: Voto 5.5

Molto meno incisivo rispetto alla gara d’andata.

Neva: Voto 6

Pubblicità

Disputa un tempo sufficiente, poi lascia per infortunio (dal 46’ Nehuen: Voto 5 Spinge meno del compagno).

Gonalons: Voto 6

Un buon primo tempo prima di infortunarsi (dal 45’ Diaz: Voto 5 Gara insufficiente).

Pubblicità

German: Voto 6

Stavolta, rispetto all’andata, gioca venti minuti in più, poi s’infortuna di nuovo (dal 54’ Yangel Herrera: Voto 6 Tiene bene).

Duarte: Voto 6

Pubblicità

Gara onesta senza errori.

Montoro: Voto 6.5

Dopo il gol all’andata, bissa il successo personale e regala la qualificazione ai suoi (dal 83’ Vallejo: S.V.).

Pubblicità

Eteki: Voto 5

Ricorre spesso al fallo e diverse volte manda i suoi in affanno.

Molina: Voto 6

Pubblicità

Gara di esperienza (dal 83’ Soldado: S.V.)

Kenedy: Voto 5

Deludente rispetto alla gara d’andata, non gioca e la mette sulla rissa.

Pubblicità

Puertas: Voto 6

Gioca a sorpresa e disputa una gara sufficiente.

Martinez: Voto 6

Pubblicità

Porta a casa la qualificazione grazie alla gara d’andata perché stasera soccombe.

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza