I nostri Social

Calciomercato

Inter, perché il Barça non può prendere Lautaro?

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Probabilmente l’Inter terrà con sé Lautaro Martinez anche per il prossimo anno. E’ una possibilità paventata solamente di recente, a seguito delle parole di Josep Bartomeu, presidente del Barcellona, che chiudevano la porta a qualsiasi tipo di trattativa. In pratica, la più efferata concorrente del cartellino si ritirava dalla corsa.

Un sospiro di sollievo, tra le fila nerazzurre, sia per i tifosi che per la dirigenza: seppur con andamento discontinuo quest’anno, l’argentino ha comunque siglato quattordici goal e cinque assist; numeri importanti, numeri da pedina fondamentale della squadra. Talento innato, sicurezza nei propri mezzi e mentalità vincente. Allora perché il Barcellona ha deciso di mollare la presa? 

A spiegarlo ci ha pensato Mundo Deportivo, che ha fatto il punto sul mercato del Barcellona. E la risposta è tanto semplice quanto difficilmente gestibile: questione di fondi. Per arrivare a Lautaro Martinez il Barcellona deve investire, contropartite tecniche o meno inserite nell’affare. Investimento che al momento i bluagrana non possono permettersi. L’unica possibilità, per il quotidiano spagnolo, di avvicinarsi nuovamente al numero dieci dell’Inter sarebbe quella di cedere Luis Saurez. Al momento, l’uruguayano ha offerte solamente dall’MLS, ma bisognerà vedere se accetterà di andar a giocare negli USA, o crederà di poter ancora dare qualcosa al calcio europeo. Nel caso in cui i blaugrana dovessero riuscire a piazzare il proprio numero nove, potrebbero riuscire a racimolare abbastanza milioni da poter offrire all’Inter in un ultimo tentativo per Lautaro. Tutta una questione di fondi.

Pubblicità

in evidenza