Vetrina
Juventus – Udinese 4-0, la Vecchia Signora si qualifica ai quarti
Alle 20.45 è andato in scena il match di Coppa Italia tra Juventus ed Udinese. La gara, valida per l’accesso ai quarti di finale della competizione, metteva di fronte due delle squadre più in forma della Serie A: i bianconeri padroni di casa, attualmente prima forza del campionato, avrebbero ospitato allo Juventus Stadium gli omocromi friulani, forti dell’ottimo rendimento messo in mostra nelle ultime partite disputate.
PRIMO TEMPO
La partita già su carta avrebbe avuto poco da raccontare, e di fatto così è stato: i primi minuti sono tutti della Juventus, che fa girare palla e si rende offensiva. Al 16′ arriva anche il primo goal della gara, firmato da Gonzalo Higuain, servito da un Dybala in forma strepitosa. Dieci minuti dopo arriva anche il raddoppio della Vecchia Signora, targato dall’assistmen argentino: Dybala si presenta sul dischetto e batte al 26′ Musso.
Il primo tempo avrà poco altro da dire, e si chiuderà sul risultato di 2-0 per i torinesi.
SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo Gotti fa entrare in campo Lasagna, nella speranza, quantomeno, di rendere il passivo meno grave. Eppure, al 57′, è di nuovo Dybala a portare la Juventus a quota tre reti; l’assist, stavolta, è targato proprio da Higuain, con la coppia offensiva che sembra dare segni di perfezione. A danze ormai terminate, arriva anche il poker della Juventus, con Douglas Costa che mette fine all’assedio argentino, inserendo al tabellino anche i colori del Brasile.
La partita, in risultato, non ha più nulla da dire, e l’ultima mezz’ora si conclude senza grossi sussulti. Al termine della gara è la Juventus a qualificarsi per i quarti di finale di Coppa Italia; male, invece, per l’Udinese, che dovrà provarci il prossimo anno.