I nostri Social

Lazio

Lazio, Guendouzi possibile uomo mercato

Pubblicato

il

Guendouzi Lazio
Tempo di lettura: 1 minuto

La Lazio si trova in un momento delicato dal punto di vista economico e finanziario. Dopo aver superato i parametri fissati dalla Covisoc, la società è attualmente impossibilitata a concludere nuove operazioni in entrata.

La priorità, dunque, è rappresentata dalle cessioni, necessarie per rientrare nei limiti previsti e sbloccare il mercato.

Tra i principali candidati alla partenza figura Matteo Guendouzi. Il centrocampista francese, ex  Marsiglia, aveva trovato spazio e continuità con Maurizio Sarri, ma ora la sua posizione è in bilico.

Pubblicità

Alla base del possibile addio ci sarebbe la richiesta, da parte del giocatore, di un adeguamento contrattuale che il club, vista la situazione attuale, non è in grado di soddisfare.

Intanto, dalla Premier League arrivano nuovi segnali d’interesse. Già in passato Guendouzi era finito nei radar di club come Newcastle e Aston Villa, ma nelle ultime ore si è aggiunto un nome a sorpresa: il Sunderland.

Il Sunderland neopromosso in Premier – secondo quanto riportato da RMC Sport – avrebbe messo gli occhi sul centrocampista classe ’99, confidando in alcuni legami personali per provare a convincerlo.

Pubblicità

MInoltre, il club inglese ha già accolto Enzo Le Fée, ex Roma, e sta per ufficializzare l’arrivo di Florent Ghisolfi come direttore sportivo, altro profilo con legami transalpini.

Lazio, però, non intende svendere il proprio gioiello. Claudio Lotito, forte dell’appeal del giocatore e della sua giovane età, lo valuta non meno di 40 milioni di euro.

Una cifra che potrebbe frenare molte pretendenti, ma che rappresenta anche una possibile via d’uscita per il club biancoceleste, a corto di liquidità e con il mercato bloccato.

Pubblicità

Guendouzi, intanto, resta in attesa. Il futuro è ancora incerto, ma le sirene inglesi si fanno sempre più insistenti. E la Lazio dovrà decidere presto se trattenerlo o cederlo per far partire una nuova fase del proprio mercato.

(Foto DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza