I nostri Social

Vetrina

Coppa Italia: Milan – Spal 3-0, rossoneri ai quarti

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Milan e Spal scendono in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I rossoneri  hanno ottenuto il diritto di iniziare il suo cammino agli ottavi grazie al quinto posto dello scorso campionato. Per gli estensi questo invece sarà già il terzo impegno nel torneo: l’esordio era arrivato alla metà di agosto contro la Feralpisalò, squadra di Serie C, battuta 3-1 in rimonta. Nel quarto turno, invece, eliminato il Lecce.

I padroni di casa cominciano bene l’incontro ed aggrediscono gli emiliani in maniera vincente fino a passare in vantaggio con Piatek intorno al 20′. I biancazzurri faticano a rispondere ma trovano un po’ di spazio per affacciarsi in avanti con Strefezza al 37′. Tuttavia, i rossoneri insistono e trovano il gol del raddoppio nel finale di frazione, precisamente al 44′, quando Castillejo supera l’estremo difensore estense Berisha con un tiro piazzato all’interno dell’area di rigore dopo aver ricevuto palla da Piatek.

Nella ripresa il Milan parte subito forte e sfiora più volte la terza rete con Rebic e Piatek. La Spal non riesce a reagire ed i rossoneri danno il definitivo ko al match grazie alla reta di Hernandez bravo a battere il portiere ospite al termine di una percussione solitaria partendo dal centro-destra. Gli uomini di Pioli gestiscono in tranquillità il match fino al termine conquistando i quarti di finale della competizione.

Pubblicità

in evidenza