I nostri Social

Empoli

Empoli, Pinamonti: “Un gol che sognano tutti. Nazionale? Sempre pronto”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Pinamonti ha regalato il derby con la Fiorentina al suo Empoli, e non può che essere estatico. Un gol allo scadere, di quelli dalla gioia immensa. Un gol che continua a far volare i toscani, che continuano a navigare in acque molto tranquille, e che puntano proprio ai Viola, ora solo a due punti. Per Pinamonti è il quinto gol del suo ottimo inizio di stagione, e se chiamasse la Nazionale di Mancini per il playoff Mondiale, lui si dice pronto. Le sue dichiarazioni a DAZN, riportate da Tuttomercatoweb:

”Il momento in cui mi sono reso conto di tutto è stato al fischio finale, quando siamo andati sotto la curva: lì capisci l’importanza di questa partita per questa società. L’emozione che provo è fantastica, ho fatto più fatica sull’esultanza che in tutto il resto della partita (ride, ndr). Mancavano pochi minuti, il gol nel finale in un derby ciò che spera di fare ogni attaccante e sono contento”.

Andreazzoli? ”Col mister ho un bellissimo rapporto: la dedica era per lui perché da poco ha avuto un lutto in famiglia, è stato un grande professionista a presentarsi ieri in allenamento e oggi in panchina. Spero di aver regalato una gioia anche a lui”.

Pubblicità

Il gol nel finale? “Sono cose che si provano in allenamento, noi lo facciamo sempre. Sappiamo che la partita finisce quando fischia l’arbitro, è inutile darsi per vinti prima. È la seconda volta che recuperiamo nel finale, quindi non è una casualità”.

La Nazionale? “Io sono sempre pronto: mi sto godendo questo fantastico e basta, solo questo”.

(Foto: Twitter Empoli)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza