I nostri Social

Calciomercato

Napoli, colpo a centrocampo: nuovo tentativo per Soumaré del Lille (ESCLUSIVA)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le parole di apertura di Gérard Lopez di ieri, presidente del Lille, non sono passate inosservate e rivelano un nuovo possibile scenario in casa partenopea. Boubakary Soumaré potrebbe lasciare il club francese nelle prossime ore di mercato ed il Napoli, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbe nuovamente una delle pretendenti.

Questa è l’indiscrezione che ci giunge: il DS Cristiano Giuntoli lavora su più tavoli, c’è l’occasione Vecino dell’Inter, considerato ormai un esubero in casa nerazzurra ma soprattutto tenta il colpo Soumaré, vecchio pallino del dirigente partenopeo che lo segue da più di un anno, come vi abbiamo rivelato in esclusiva a maggio 2019, e che non ha mai mollato definitivamente la presa su di lui:

Non è un’operazione semplice, ed il motivo è presto detto: Soumaré è un calciatore che fa gola a tanti club, classe 99′ fisico statuario e grande tecnica individuale, ma i buoni rapporti tra i due club potrebbero favorirne l’affare.

Si ragiona su un prestito con obbligo di riscatto, a cifre intorno ai 35/40 milioni di euro bonus compresi. Tra lunedì e martedì, alcuni emissari del club saranno in Francia per capire la reale fattibilità dell’affare: servirà una risposta netta da dentro o fuori, poiché il tempo stringe ed il mercato si avvia verso la chiusura.

Pubblicità

Su di lui c’è anche l’interesse del Milan, che sta avendo non poche difficoltà a chiudere l’operazione Bakayoko con il Chelsea, ed altre squadre di Premier League.

Vedremo se, nelle prossime ore, il club partenopeo romperà gli indugi e riuscirà a collocarsi in pole position per quello che sarebbe un grande colpo a centrocampo. Ad oggi registriamo il nuovo interesse degli azzurri per Soumaré: prossimi giorni decisivi per il suo futuro.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza