I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Difesa VS Attacco

Pubblicato

il

Rrahmani Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli scende in campo oggi alle 12:30 al Maradona per affrontare l’Atalanta. La miglior difesa, quella del Napoli (5 gol subiti) affronterà il miglior attacco, quello dell’Atalanta (26 gol fatti).

Il Napoli si appresta a vivere un altro big match a distanza di pochi giorni dopo aver espugnato San Siro contro il Milan. Questa volta gli uomini di Conte troveranno difronte i nerazzurri di Gasperini che vivono un momento d’oro e reduci da quattro vittorie consecutive in campionato.

La probabile formazione del Napoli

Antonio Conte è pronto a confermare gli 11 che hanno vinto a San Siro e quindi tra i pali ci sarà ancora Meret, decisivo nella sfida contro il Milan. A sinistra in questo momento è insostituibile Olivera che ha sfornato una prestazione sontuosa contro i rossoneri ed è difficile per il tecnico del Napoli lasciarlo fuori al momento. A destra capitan Di Lorenzo e al centro completano il reparto della miglior difesa del campionato Rrahmani e Buongiorno. A centrocampo Lobotka non è ancora al meglio e dovrebbe partire dalla panchina, con Gilmour ancora in cabina di regia. A completare la mediana ci saranno McTominay e Anguissa. In attacco è confermato il tridente Politano, Kvaratskhelia e Lukaku.

Pubblicità

La terna arbitrale

Daniele Doveri della sezione di Roma 1 dirigerà Napoli-Atalanta; i suoi assistenti saranno Scatragli e Moro, Marinelli quarto uomo. Al Var ci sarà Fabbri, Avar affidato a Massa.

Direzione di gara numero 231 per Daniele Doveri in Serie A, la quarta in questo campionato.

Daniele Doveri ha già diretto una sfida tra Napoli e Atalanta in Serie A, a Bergamo, il 2 luglio 2020, con vittoria della Dea per 2-0.

Pubblicità

Il Napoli è la squadra che Daniele Doveri ha diretto più volte in Serie A e quella che ha vinto più gare sotto la sua direzione arbitrale: 18 successi in 33 precedenti (con l’ultimo risalente al 7 aprile scorso, 4-2 a Monza), con 10 pareggi e cinque sconfitte a completare il quadro.

Sono 26, invece, i precedenti dell’Atalanta in Serie A sotto la direzione arbitrale di Daniele Doveri (11V, 8N, 7P). Il più recente risalente al 7 maggio 2023: sconfitta in casa per 2-0 contro la Juventus.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza