I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Una notte da vivere

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Atalanta questa sera affronterà lo Sporting Lisbona nel ritorno degli ottavi di Europa League.

Non ci si abitua mai alle cose belle. Soprattutto se non sei così abituato ad averle.

Ecco perché quando le hai te le devi godere fino in fondo. E una notte europea a Bergamo in una fase di eliminazione diretta è una cosa bella da godersi fino in fondo a prescindere di come andrà a finire.

L’Atalanta  sfida questa sera lo Sporting Lisbona nel ritorno degli ottavi di Europa League 2023/2024, dopo un’andata terminata 1-1 e tre pali a uno per gli uomini di Gasperini. Una gara dove, a costo di scadere nella retorica, non conta né il bel gioco né la tattica ma solo segnare un gol in più dell’avversario.

Pubblicità

Nella logica del solito turnover di tre-quattro uomini, Gasperini, a differenza della partita di Torino, riconsegnerà una maglia da titolare a Kolasinac, De Roon, Holm e Lookman con panchina per Hien, Pasalic, Zappacosta e De Ketelaere. Musso è il portiere di coppa e giocherà al posto di Carnesecchi.

Le probabili formazioni:

Queste le probabili scelte di Gasperini.

Atalanta: (3-4-1-2) Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman.

Pubblicità

In casa Sporting Lisbona, a differenza dell’andata, il tecnico Amorim dovrebbe proporre i titolarissimi.

Queste le sue probabili scelte.

Sporting Lisbona (4-3-3): Israel; St. Juste, Diomandè, Reis; Esgaio, Hjulmand, Bragança, Nuno Santos; Edwards, Gyokeres, Gonçalves.

Pubblicità

Arbitra il signor Sandro Scharer, svizzero.

Ha già diretto l’Atalanta nell’andata dei playoff di Europa League 2021/2022, quando la Dea si impose 2-1 in casa sull’Olympiakos.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza