I nostri Social

Inter

PREPARTITA INTER – Benedetta scaramanzia

Pubblicato

il

Milan Inter San Siro
Tempo di lettura: 2 minuti

Altra settimana, altra ghiotta occasione per l’Inter di allungare sulle inseguitrici dopo la sconfitta rimediata dalla Juventus al Maradona contro il Napoli. I nerazzurri adesso potranno andare a +15 ed è quantomai importante proseguire su quest’onda positiva. Davanti però c’è un Genoa altrettanto in forma che venderà cara la pelle sul palcoscenico di San Siro.

Gli ultimi risultati del Genoa

I rossoblù, insieme all’Inter, sono probabilmente una delle squadre più in forma del campionato. La squadra di Gilardino ha collezionato appena una sconfitta nelle ultime undici partite, perdendo in casa contro l’Atalanta, giocandosela comunque fino alla fine, nonostante il passivo finale sia stato pesante e forse anche un po’ bugiardo. Nelle restanti dieci gare sono arrivate quattro vittorie importanti in scontri salvezza che hanno allontanato la zona calda (contro Salernitana, Udinese, Lecce e Sassuolo) e sei pareggi, tra cui alcuni contro big come la Juventus o la stessa Inter nel match d’andata, oltre a Napoli, Torino, Bologna ed Empoli.

I precedenti

Sono ben 111 le sfide giocate tra Inter e Genoa in Serie A: il bilancio pende notevolmente a favore dell’Inter, con ben 58 vittorie nerazzurre, 31 pareggi e 22 successi rossoblù. L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime nove sfide contro il Genoa in Serie A e ha inoltre vinto tutti gli ultimi nove scontri casalinghi.

Pubblicità

La probabile formazione dell’Inter

Dovrebbe optare per alcuni cambi l’Inter rispetto al match vinto largamente contro l’Atalanta mercoledì scorso. Davanti a Sommer, confermati Pavard e De Vrij, insieme ai quali andrà Carlos Augusto. Sulla destra possibile ritorno dal primo minuto per Dumfries, con Dimarco confermato a sinistra. Al centro nessuna sorpresa con Barella, Asllani e Mkhitaryan a formare il trio. Davanti, al fianco dell’intoccabile Lautaro Martinez, dovrebbe partire Sanchez, come visto otto giorni fa a Lecce.

La probabile formazione del Genoa

Poche sorprese invece dal lato di Gilardino, che si schiera a specchio rispetto al 3-5-2 di Inzaghi, come già visto in questa stagione. Davanti a Martinez, il trio difensivo sarà composto da De Winter, Bani e Vasquez. A destra andrà Sabelli, mentre a sinistra Martin, con Messias, Badelj e Frendrup al centro del campo. In attacco la coppia è quella che sta facendo le fortune del Genoa: Gudmundsson-Retegui.

Conclusioni

Dal canto mio, la scaramanzia impone calma e concentrazione, continuando ad affrontare ogni partita nel solito modo, senza guardare troppo in là. Ma non si può negare che la partita di stasera assomigli molto ad un match point, che i ragazzi hanno l’obbligo di sfruttare. Forza Inter!

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza