I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Con la Juventus l’ultimo treno

Pubblicato

il

Napoli Juventus Maradona Serie A
Tempo di lettura: 1 minuto

Il big match della 27a giornata andrà in scena questa sera allo stadio Maradona con il Napoli che ospiterà la Juventus.

Contro il Sassuolo è arrivata la prima vittoria di mister Francesco Calzona in Serie A da primo allenatore e sulla panchina partenopea.

Gli azzurri nella trasferta in Emilia Romagna hanno dimostrato che se vogliono possono andare a mille e tornare quelli di un tempo. Nonostante il livello dell’avversario, si è rivisto un Napoli che pensa e gioca come una squadra.

Pubblicità

I giocatori hanno messo da parte l’ “io” per pensare nuovamente ad un “noi”. Contro una Juventus in cerca di continuità il Napoli dovrà ripartire da quanto di buono fatto contro i neroverdi per poter tornare a sperare in una qualificazione in Champions, che molto probabilmente si otterrà raggiungendo anche il quinto posto, e che al momento è distante soltanto 6 punti.

La probabile formazione del Napoli

Saranno poche le modifiche che il tecnico effettuerà rispetto al match contro il Sassuolo. In difesa ritroverà posto Juan Jesus, dopo il clamoroso errore commesso a Cagliari, al fianco di Amir Rrahamani.

Sulla fascia sinistra invece è in vantaggio Olivera su Mario Rui, mentre su quella destra non può mancare capitan Giovanni Di Lorenzo. A centrocampo mister Calzona dovrà fare a meno di Cajuste, con Traorè pronto a prendersi una maglia da titolare a discapito di Piotr Zielinski. Lobotka e Anguissa titolari inamovibili.

Pubblicità

A guidare l’attacco ci sarà un ritrovato Victor Osimhen, che nelle ultime 3 partite ha messo a segno ben 5 gol, con ai lati Kvaratskhelia e Politano.

Ancora assente Ngonge.

La terna arbitrale

A dirigere Napoli-Juventus ci sarà l’arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Gli assistenti saranno Passeri e Costanzo. IV uomo: Colombo. In sala Var pronti a correggere eventuali errori ci saranno Irrati e Sozza.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

in evidenza