I nostri Social

Lecce

Sesa: “Il Napoli ha pagato l’addio di Spalletti, ma è destinato ad avere successo”

Pubblicato

il

Nazionale Italia Spalletti
Tempo di lettura: < 1 minuto

David Sesa, ex calciatore di Lecce e Napoli, ed attualmente allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC

David Sesa, ex calciatore di Lecce e Napoli, ed attualmente allenatore del Rapperswil-Jona, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC.

Di seguito le sue parole:

“Il Napoli è condannato ad avere successo. È una delle grandi e l’anno prossimo dovrà disputare un campionato diverso da questo. Dopo lo scudetto vinto, il cambio di allenatore è stato devastante e il Napoli ha pagato l’addio di Spalletti che aveva messo in moto una macchina perfetta. Ha valorizzato dei giocatori, ha fatto un capolavoro e ripeterlo sarebbe stata ti difficile per vari aspetti.
Bisogna ripartire da l’allenatore e scegliere quello giusto per il Napoli.

Pubblicità

Poi, sposare la sua idea sul mercato prendendo giocatori a lui funzionali. C’è bisogno di dare certezza ai tifosi, alla squadra, all’ambiente e si può solo fare meglio.

Ho giocato sia nel Napoli che nel Lecce e tengo ad entrambe. Seguo e tifo per loro e credo che il Napoli debba chiudere con una vittoria la stagione davanti ai propri tifosi.

Dendoncker è un giocatore di valore se gioca nel suo ruolo
da noi giocava come playmaker, è un 6, davanti alla difesa da il meglio. È fisico, dà le geometrie e mi è dispiaciuto che non abbia trovato spazio.


Napoli è ancora una piazza molto ambita per i calciatori,
bisogna dare di nuovo entusiasmo perché gli manca solo questo ora”.

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza