I nostri Social

Bologna

PREPARTITA BOLOGNA – Rossoblu alla ricerca della quinta vittoria consecutiva

Pubblicato

il

Bologna Thiago Motta
Tempo di lettura: 2 minuti

Per la 26a giornata di campionato il Bologna sfiderà l’Hellas Verona venerdì alle ore 20.45 allo Stadio Renato Dall’Ara. I ragazzi di Motta continuano a viaggiare ad alta velocità puntando alla quinta vittoria consecutiva e sognando così l’Europa, mentre la squadra di Baroni è alla ricerca di punti per la salvezza.

ROSSOBLU AL COMPLETO

Si sa, il Dall’Ara è un vero e proprio fortino per i padroni di casa, che nelle ultime cinque partite hanno ottenuto quattro vittorie consecutive, tre delle quali disputate di fronte al proprio pubblico, e un pareggio.

Thiago Motta avrà tutta la squadra a disposizione: nessuna assenza per il tecnico, tranne il lungodegente Soumaoro che spera di rivedere il campo verso la fine del campionato. Rientra una pedina fondamentale per il centrocampo, Remo Freuler, che aveva saltato il match contro la Lazio per squalifica. Con ogni probabilità indosserà la maglia da titolare, lasciando in panchina El Azzouzi che lo aveva sorprendentemente sostituito contro i biancocelesti, andando a segno del suo primo gol stagionale. Starà a Motta scegliere chi schierare al suo fianco tra il solito Aebischer, Fabbian, Moro, nonché lo stesso El Azzouzi.

Pubblicità

Particolare attenzione ai diffidati Saelemaekers e Calafiori, senza i quali il Bologna dovrebbe rivedere la formazione titolare per la successiva partita contro l’Atalanta, perdendo due importanti componenti in fase offensiva e difensiva.

GLI AVVERSARI

L’Hellas Verona non sta passando un buon momento, non solo a livello di classifica, ma anche per quanto riguarda le difficoltà economiche della società. Non per questo però può essere definita come sottovalutabile, Baroni è al comando di una squadra insidiosa e determinata. Dopo aver tenuto testa alla Juventus nella scorsa giornata di Serie A, tenterà con ogni mezzo di portare a casa il risultato e ottenere così punti fondamentali per abbandonare la zona a rischio.

La probabile formazione vede in porta Montipò e in difesa il quartetto TchathcouaMagnaniDawidowiczCabal. A centrocampo ballottaggio su chi affiancherà Duda tra Dani Silva e Serdar, nonostante il primo sembri essere in netto vantaggio. In avanti i soliti Suslov e Folorunsho, ma dubbio anche su chi verrà schierato a sinistra tra Lazovic e Swiderski, dietro a Noslin.

Pubblicità

DESIGNAZIONI ARBITRALI

Sarà il signor Abisso di Palermo ad arbitrare la gara; al VAR Sozza e Mazzoleni.

I precedenti del Bologna con Abisso sono tredici, con un bilancio di quattro vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. Sono invece dieci i precedenti del Verona, di cui due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.

Pubblicità

in evidenza