I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Sfruttare il momento

Pubblicato

il

Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. Tutto si può dire, tranne che l’Atalanta non stia vivendo un buonissimo momento sia dal punto di vista della forma agonistica che – e soprattutto – da quello dei risultati. Ragion per cui lo scontro diretto casalingo di questo tardo pomeriggio con la Lazio, valevole per la 23/a giornata di Serie A 2023/2024, fa meno paura del solito.

Meno “paura” perché l’Atalanta di questa stagione fino ad adesso aveva proprio nelle partite contro le dirette competitrici il suo tallone d’Achille, ma ora può sfruttare il suo, precedentemente citato, buonissimo momento per dare un importante segnale al campionato in zona Europa.

Pochi i dubbi di formazione per Gasperini. Assente Lookman in Coppa d’Africa e ancora fermi ai box Koopmeiners e Hien (con Palomino all’ennesimo lungo infortunio di questa tribolata stagione), l’unico dilemma riguarda il ballottaggio tra Pasalic e Scamacca per affiancare De Ketelaere e Miranchuk nei tre davanti, con il croato, per questione di equilibri, leggermente favorito. Difesa e centrocampo sono assolutamente confermati.

Pubblicità

Questi i probabili undici di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Miranchuk

In casa Lazio, Sarri deve rinunciare a Patric e, soprattutto, a Zaccagni con Isaksen che sostituirà l’ex Verona. Rovella, molto probabilmente, se recupera lo farà solo per la panchina e quindi tocca a Vecino in mediana accanto a Guendozi e Luis Alberto. Ciro Immobile si riappropria della maglia da titolare al centro dell’attacco.

Questi i probabili undici di Sarri – Lazio (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendozi, Vecino, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.

Pubblicità

Arbitra il signor Guida della sezione di Torre Annunziata. Con l’Atalanta 24 i precedenti, con 7 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte.

in evidenza