I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – S.O.S.

Pubblicato

il

Simeone Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Un Napoli in estrema difficoltà scenderà in campo oggi alle ore 15:00 per affrontare la Salernitana.

Le due squadre campane sono inciampate entrambe in una stagione negativa e complessa e oggi potrebbe essere l’occasione della svolta per una o per l’altra squadra. Costretti al ritiro punitivo dopo la pesantissima sconfitta rimediata a Torino e scivolati al nono posto, gli uomini di Mazzarri devono iniziare a rivedere la luce per uscire dal buco nero nel quale sono entrati. Azzurri che ormai non trovano il gol da quattro partite consecutive. Anche i tiri nello specchio della porta sono terribilmente calati, ma oggi la speranza è vedere un Napoli quantomeno in condizioni fisiche migliori e che il ritiro abbia rivitalizzato qualche giocatore.

I precedenti

I precedenti sono a favore del Napoli: 14 vittorie, 12 pareggi e 3 sconfitte.

Pubblicità

Altro dato a favore della squadra di casa è che i granata non hanno mai vinto in Serie A contro gli azzurri e non sono mai usciti vittoriosi da Fuorigrotta in nessun’altra competizione. La Salernitana non è mai riuscita a segnare più di una reta nelle 14 trasferte a Napoli, realizzando in tutto solo sette gol.

La probabile formazione del Napoli

Come annunciato da Mazzarri in conferenza stampa, non ci sarà possibilità di vedere Ostigard in campo e di passare al 3-4-3. Si va avanti con il 4-3-3 quindi, con la coppia centrale Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo ci saranno Lobotka e Cajuste, con Gaetano che prova ad insidiare Zielisnki per una maglia da titolare. In attacco resta vivo il ballottaggio tra Raspadori e Simeone, con l’argentino favorito per partire dall’inizio. Ai lati Politano e Kvaratskhelia.

La terna Arbitrale

A dirigere Napoli – Salernitana sarà l’arbitro Livio Marinelli di Tivoli, coadiuvato da Lo Cicero e Vecchi. IV uomo: Marchetti. Al VAR pronti a corregger eventuali errori ci saranno Di Bello e Chiffi.

Pubblicità

Il Napoli ha perso solo due partite su sei arbitrate dal fischietto di Tivoli ed entrambe contro l’Empoli sia all’andata che al ritorno nella stagione 2021/22.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza