I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigliati per la 20ª giornata

Pubblicato

il

Genoa
Tempo di lettura: 5 minuti

Prenditi un paio di minuti per leggere i consigliati di questa ventesima giornata di Serie A, grazie a questa serie di consigliati potrai risolvere ogni dubbio sulla tua formazione.

NAPOLI-SALERNITANA

Le due squadre campane si trovano in ampia difficoltà. La squadra di mister Mazzarri dopo cinque giorni in ritiro sono pronti a scendere in campo con tanta grinta per cercare di mettere  un punto definitivo a questo periodo buio, la Salernitana non renderà la vita facile ai partenopei, anche i uomini di mister Inzaghi sono in cerca di punti per poter uscire da una preoccupante zona retrocessione. Il primo nome di questa serie di consigliati è Simeone, fino ad ora ha avuto molto poco spazio, ma mister Mazzarri negli ultimi giorni ha notato grandi progressi in allenamento da parte del Cholito e quasi sicuramente (salvo imprevisti) partirà dal primo minuto, Gaetano, dopo la partenza di Anguissa per la Coppa D’Africa e Cajuste che non ha convinto, sarà lui il titolare nel derby, prima presenza da titolare in questa stagione, cercherà di non deludere il mister e chi ha scommesso su di lui all’asta, Candreva, il capitano della Salernitana è l’unico vero e proprio trascinatore dei granata, senza di lui la squadra renderebbe ancora meno della forma attuale, mentre il pronto a riscattarsi è Simy.

JUVENTUS-SASSUOLO

Una partita interessante quella che vede affrontarsi Juventus e Sassuolo. I ragazzi di Massimiliano Allegri vengono da un momento di forma strepitoso e vogliono prendersi la rivincita, dopo la sconfitta per quattro a uno dell’andata, il Sassuolo invece esce da un momento negativo, da cui però pare essersi ripreso. Consigliati per questa partita, nella Juventus, Yildiz, il giovane talento turco classe duemilacinque, non è più una sorpresa e sembra ormai diventata una garanzia, soprattutto dopo l’infortunio di Chiesa da schierare assolutamente, da schierare anche Cambiaso che rientra dall’influenza e dovrebbe partire titolare sulla fascia. Nel Sassuolo da schierare Domenico Berardi ormai una garanzia, l’esterno italiano ha collezionato. nove goal fino ad ore e punta a migliorare il suo score personale proprio contro i bianconeri, attenzione anche a Thorstvedt, centrocampista duttile che si sta rivelando utile anche in zona goal.

Pubblicità

GENOA-TORINO

Partita molto importante in ottica classifica, il Genoa punta a fare tanti punti per salvarsi il prima possibile, mentre il Torino è in cerca di vittorie per ambire ad un posto in Europa. Torna un nome molto importante nei consigliati ed è quello di Retegui che nel corso della stagione ha saltato molte partite per infortunio, ma ora torna titolare ed avrà tanta voglia di lasciare il segno in questa partita, a seguire abbiamo Messias che è stata una mezza delusione nel girone d’andata, il brasiliano è molto ambizioso e cercherà anche lui di lasciare il segno in questo match, per il Torino abbiamo la coppia Sanabria-Zapata, dopo la grande prestazione contro i campioni d’Italia cercheranno in tutti i modi di mettere in difficoltà anche la difesa rossoblu.

MILAN-ROMA

Una partita molto sentita per quanto riguarda lo Scudetto, con una sconfitta i rossoneri potranno essere già fuori dalla corsa per il primato in classifica, mentre i giallorossi con una vittoria potrebbero avvicinarsi sempre di più alla zona Champions che manca da ben cinque anni. Consigliati per questa partita, nel Milan, Giroud, il francese sta dando un grande contributo a livello realizzativo, sarebbe un ingenuità lasciarlo in panchina, soprattutto in queste partite il numero nove si esalta parecchio, Leao, finalmente nel match infrasettimanale di Coppa Italia ha trovato il gol che mancava da un sacco di tempo, ora che ha riacquisito la fiducia sarà un vero pericolo per la squadra di Mourinho, mentre per la Roma abbiamo Lukaku e Pellegrini, il belga cerca di ottenere un buon piazzamento per la classifica marcatori e il suo primo obbiettivo è quello di arrivare subito in doppia cifra, il centrocampista italiano dopo tanti alti e bassi in questa prima parte di stagione vuole smentire tutte le critiche e impressionare positivamente il mister.

CAGLIARI-BOLOGNA

Il Bologna cercherà di ripartire proprio contro il Cagliari che non vince da un mese, di certo sarà una partita emozionante e ricca di gol ma l’errore è sempre dietro l’angolo. il primo consigliato di questa partita è Viola che dopo la buona prestazione consacrata con un assist contro il Lecce cercherà di ripetersi, occhio anche a Petagna che non ha ancora segnato il suo primo gol in questa stagione, pronto per mettere in difficolta la difesa rossoblu, per il Bologna abbiamo Ferguson e Orsolini, lo scozzese è il perno fondamentale per il gioco di Thiago Motta, molte palle gol passano dai suoi piedi, mentre l’esterno nonché capitano della formazione emiliana sarà pronto a riscattarsi.

Pubblicità

FIORENTINA-UDINESE

Le due squadre vogliono vincere ma con obbiettivi diversi, la Fiorentina per confermare ancora per un pò di tempo la quarta posizione, mentre l’Udinese per allontanarsi sempre di più dalla zona rossa della classifica. Il primo consigliato per questa partita è Bonaventura, non porta bonus dalla quattordicesima giornata ed in questa partita ha l’occasione di mettere un punto a questo digiuno, occhio a Beltran che molto probabilmente gli verrà concessa una chance da titolare e potrà dare tanto filo da torcere alla difesa di mister Cioffi, in casa Udinese il consigliato per eccellenza è Lucca, i suoi gol sono stati molto preziosi per la squadra friulana, difficilmente il mister lo lascerà in panchina, e come ultimo consigliato abbiamo Pereyra, il Tucu è finalmente tornato quello di una volta e da ora in poi potrà dare un grande contributo alla squadra.

VERONA-EMPOLI

Verona – Empoli un vero e proprio scontro salvezza tra due squadre che si trovano nella parte destra, in fondo alla classifica. Tutte e due le compagini hanno un evidente difficoltà in attacco, il Verona però ultimamente sembra essere più in forma dopo aver sfiorato il pareggio con l’Inter a San Siro. Consigliatissimi Ngonge e Suslov nel Verona, Il centrocampista sta ottenendo sempre più fiducia nelle sue prestazioni e ormai è diventato un titolare inamovibile, Ngonge invece sembra essersi ultimamente ripreso e potrebbe finalmente sbloccarsi trovando il goal proprio contro la compagine di Andreazzoli. Nell’Empoli che sicuramente dovrà far mercato, per costruire una squadra in grado di salvarsi durante questa stagione, torna a Baldanzi, il giovane italiano è uno dei centrocampisti più promettenti del nostro panorama calcistico e potrebbe riprendersi in questo girone di ritorno, dopo un girone d’andata sicuramente non brillante, attenzione anche a Cambiaghi che partirà nuovamente dal primo minuto.

MONZA-INTER

Il derby della Lombardia ha tutti i presupposti per essere una grande partita, la squadra di Simone Inzaghi arriva dopo un pareggio e una vittoria all’ultimo respiro contro il Verona, sicuramente non al top, ma ha ritrovato anche la sua punta di di diamante, Lautaro Martinez, il Monza invece pare aver ritrovato un po’ di fiducia dopo il pareggio con il Napoli e la vittoria con il Frosinone. Per questa partita dell’Inter consigliatissimo proprio Lautaro Martinez, il capocannoniere della nostra Serie A pare essere l’indiziato principale per andare a rete in questa giornata, attenzione anche a Darmian che dovrebbe partire dal primo minuto, avanzando nella linea dei centrocampisti. Nel Monza attenzione a Colpani che potrebbe riprendersi dopo qualche partita a secco, da schierare assolutamente anche Dani Mota che viene da un ottimo momento di forma dopo aver trovato anche il goal la scorsa giornata.

Pubblicità

LAZIO-LECCE

La Lazio e il Lecce divisi inaspettatamente da appena nove punti in classifica, si scontrano in questa partita di campionato, la squadra di Mister Sarri è reduce dal passaggio in Coppa Italia, contro la Roma, nel derby, la squadra di Mister D’Aversa invece ha guadagnato terreno sulle dirette avversarie nella lotta salvezza. Nella Lazio consigliatissimo Felipe Anderson che dovrebbe prendere il posto di punta centrale data l’assenza di Castellanos e Immobile per problemi muscolari, occhio anche a Luis Alberto che potrebbe andare a bonus in questa partita. Del Lecce consigliato Oudin insieme a Kristovic, i due attaccanti dei Salentini potrebbero sfruttare le indecisioni della difesa dei biancocelesti, per infilare Provedel e trovare la via del goal.

ATALANTA-FROSINONE

Atalanta – Frosinone potrebbe essere un match che ci regalerà goal e spettacolo. La compagine di Gasperini e quella di Di Francesco sono ai poli opposti, la squadra di Gasperini ha passato il turno in Coppa Italia in questa settimana mentre la squadra di Francesco è stata eliminata dopo un pesante quattro a zero subito dalla Juventus. Nell’Atalanta consigliatissimo Scamacca che potrebbe andare a segno in questa difficile partita, Attenzione anche a Ederson al centro di alcune voci di mercato e che sarà sicuramente concentrato, per aiutare al meglio la sua squadra. Nel Frosinone invece occhio a Soule che resta una garanzia in termine di bonus, attenzione anche a Cheddira che torna tra i titolari dal primo minuto per guidare l’attacco dei ciociari.

 

Pubblicità

ARTICOLO A CURA DI MANUEL BRAUNE’

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza