I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO FROSINONE – Finito un anno ne inizia un altro

Pubblicato

il

Di Francesco
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Frosinone chiude il duemilaventitré e il girone di andata con il derby contro la Lazio all’Olimpico, un anno sicuramente positivo per i ciociari che stanno dando seguito alla vittoria della Serie B nella precedente stagione con un ottima prima parte di stagione in Serie A.

PRIMO TEMPO

Il Frosinone inizia il primo tempo bene, schiaccia la Lazio nella propria metà campo e prova ad impensierire Provedel. La partita poi diventa più equilibrata la Lazio prende fiducia prova ad arrivare in porta più volte, con Zaccagni che cerca la soluzione dalla distanza poiché il Frosinone dietro è compatto ed ordinato e lascia pochissimi spazi, ai tre attaccanti di Sarri. Il primo tempo finisce e si va a riposo sullo zero a zero ma con una partita che da l’impressione di poter cambiare, da un momento all’altro.

SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo e Maurizio Sarri ridisegna la sua Lazio, dentro Isaksen e Hysaj, ma il Frosinone va subito all’attacco e arriva il tocco di mano in area di Guendouzi, Soule sul dischetto trasforma e arriva l’uno a zero del Frosinone. La squadra di mister Di Francesco prova ad amministrare il vantaggio ma la Lazio prende fiducia e nel giro di dieci minuti trova tre reti, con un super Castellanos, che prima realizza l’uno a zero con un gran goal di testa e poi serve l’assist per Isaksen che ribalta il risultato, dopo una svista difensiva dei gialloblu.

Pubblicità

LE CONCLUSIONI

Il Frosinone fino al settantesimo ha retto la partita ma i grandi problemi si notano sul finale, troppe le rimonte subite dalla squadra di Di Francesco in questo girone di andata, su tutte quella di Cagliari, con i gialloblu che sembrano staccare la spina ad un certo punto della partita, commettendo errori grossolani che permettono agli avversari di recuperare il risultato. Il Frosinone quindi chiude il girone di andata a quota diciannove punti, a più cinque dalla zona salvezza e con un duemilaventiquattro che sarà sicuramente ricco di sorprese.

Foto: DepositPhotos

Pubblicità

in evidenza