I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Un unico (ma grande) rischio

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Qual è l’unico grande rischio per l’Atalanta impegnata questa sera nella semifinale di ritorno di Europa League 2023/2024 al “Gewiss Stadium” di Bergamo contro l’Olympique Marsiglia? La tenuta fisica? No, oramai la squadra di Gasperini è abituata a giocare ogni tre giorni e la trance agonistica di questi impegni annulla ogni tipo di scoria.

La paura di vincere? Difficile da credere per una squadra che ha trionfato in casa del Liverpool. Allora cosa? Semplicemente il rischio inconscio di sentirsi già a Dublino dopo essere usciti indenni dall’inferno del Vélodrome e sapendo del rendimento esterno non certo eccellente dei francesi.

L’antidoto a questo rischio ha il nome e cognome di Gian Piero Gasperini. Il tecnico della Dea vuole portare la sua squadra in una finale europea e si affiderà alla squadra titolarissima. Rispetto a Salerno rientrano dal primo minuto Ruggeri, Koopmeiners e De Ketelaere. In difesa, scelte obbligate con Djimsiti, Hien e Scalvini.

Pubblicità

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2) – Musso; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere.

In casa Olympique Marsiglia, sono due i ballottaggi per il tecnico Gasset: Merlin-Henrique a centrocampo e Ndiaye-Sarr in attacco con i primi rispettivamente favoriti. Queste le probabili scelte di Gasset – Olympique Marsiglia (3-5-2) – Pau Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Harit, Kondogbia, Veretout, Merlin; Ndiaye, Aubameyang.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza