I nostri Social

Bologna

PAGELLE ROSSOBLÙ – Bologna 2 – 0 Roma

Pubblicato

il

Thiago Motta Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Bologna-Roma 2-0. Nel ricordo del mai dimenticato Sinisa, il Bologna gioca una partita vicina alla perfezione, non facendo vedere palla alla Roma e dominando in tutte le fasi del campo. Troppo poco la Roma per impensierire un Bologna che gioca un calcio poetico. Motta predica calma ma la città sogna.

 

Ravaglia 7 – Sorpresa di giornata, non si fa sorprendere su un pallonetto velenoso di Llorente, poi salva su più volte su Belotti, mostra una tranquillità tra i pali da veterano , anche troppo per le coronarie del sottoscritto.

Pubblicità

Posch 7 – Da lui parte l’azione capolavoro del primo gol, domina la fascia facendosi beffe di El Shaarawy e Spinazzola.

Beukema 6,5 – Mezzo voto in meno per una leggerezza su Bellotti che poteva costare un rosso  ma per il resto solita partita di sostanza e di eleganza.

Lukumi 6,5 – Sostituisce Beukema, imponendo stazza e muscoli completando l’opera.

Pubblicità

Calafiori 7 – Salvato da Ravaglia nell’unica disattenzione su Bellotti, gioca la classica partita all around: chiude ogni varco ed in compagnia di Beukema e Lukumi annichilisce il diretto avversario. Negli ultimi minuti riceve anche la fascia di capitano.

Kristiansen 6,5 – Forse l’unica nota stonata di giornata, a differenza di Posh soffre la marcatura del suo connazionale e omonimo Kristiansen senza mai a dare impulso alla sua azione.

Lykogiannis SV

Pubblicità

Freuler 8 – Partita clamorosa di Remo detto il “Mazzulatore” , ha eretto da solo una diga nel centrocampo dominando in lungo e largo per tutta la partita.

Moro 8 – Fosforo , cuore, geometria e gol da antologia: questo e altro per il genietto di Spalato.

Abescher 6 – Entra con l`intento di chiudere la cerniera a centrocampo, prova anche ad offendere .

Pubblicità

Ferguson 8 – Fa impazzire i più quotati avversari giallorossi come Pellegrini e Cristante, che per fermarlo ricorrono alle maniere forti.

Saelemekers 6,5 – Generoso ma troppo confusionario, non riesce mai ad incidere anche perchè si fa imbrigliare nella tonnara romanista.

Zirkzee 8 – L’anglelo sterminatore continua a regalare scampoli di calcio di caratura altissima, poetico il velo per Moro che apre le marcature, poi da solo fa impazzire la difesa romanista ma anche diverse coperture difensive degne di nota

Pubblicità

Ndoye 8,5 – Sarebbe 9 se riuscisse anche ad essere più incisivo sotto porta, per il resto partita perfetta: la Roma non riesce a contenerlo e lui si prende a gioco di tutta la difesa. Nucleare.

Motta 9 – Il suo calcio è poesia, oggi ha schierato una squadra con un solo giocatore over 25 ma ha dominato in tutte le fasi del campo non facendosi attirare nella tonnara giallorossa. Un predestinato e si sapeva, ma quello che sta facendo a Bologna è clamoroso.

 

Pubblicità

in evidenza