I nostri Social

Inter

PREPARTITA INTER – Altra settimana, altro scontro d’alta quota

Pubblicato

il

Calhanoglu Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo quello contro la Roma, arriva subito un altro scontro con una big di Serie A per l’Inter, stavolta ospite dell’Atalanta di Gasperini.

L’avversario

La qualità dell’Atalanta, squadra che negli ultimi anni ha trovato con continuità partecipazione alle coppe europee, non si scopre certo oggi.

L’inizio di campionato degli uomini di Gasperini è stato ottimo, portandoli al quarto posto in una lotta serrata con Napoli, Fiorentina e Lazio.

Pubblicità

A determinare il buon avvio sono stati soprattutto il neoarrivo Scamacca, e gli ormai consolidati big Koopmeiners e Lookman.

Sono proprio loro i giocatori da tenere d’occhio per Lautaro Martinez e compagni se vogliono portare a casa dal Gewiss il bottino pieno.

I precedenti

Sono 124 in totale i precedenti in Serie A tra Inter e Atalanta, con 66 vittorie per i nerazzurri, 24 per i bergamaschi e 34 pareggi.

Pubblicità

In Serie A l’Inter è imbattuta da nove gare contro l’Atalanta: l’ultima sconfitta risale all’11 novembre del 2018, quando la squadra di Gasperini si impose con un largo 4-1 sugli uomini allenati da Luciano Spalletti.

La scorsa stagione ha visto tre vittorie su tre per la squadra di Inzaghi sui rivali lombardi: due 3-2 in campionato e una vittoria di misura in Coppa Italia, per ottenere il passaggio in semifinale.

La probabile formazione dell’Inter

Non dovrebbero esserci novità tra le fila dei nerazzurri rispetto all’undici che ga vinto e convinto contro la Roma.

Pubblicità

In porta Sommer mentre in difesa Pavard, Acerbi e Bastoni.

A destra Dumfries, in stato di grazia, mentre a sinistra Dimarco e al centro Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan.

In attacco la coppia delle meraviglie, Marcus Thuram-Lautaro Martinez.

Pubblicità

La probabile formazione dell’Atalanta

Non può che affidarsi ai suoi migliori uomini Gian Piero Gasperini in vista del match contro la capolista.

In porta Musso, difesa a tre composta da Scalvini, le cui condizioni andranno comunque valutate, Djimsiti e Kolasinac. Sulle fasce Zappacosta e Ruggeri mentre al centro De Roon e Ederson.

Sulla trequarti spazio a Lookman e Koopmeiners dietro l’unica punta, Gianluca Scamacca.

Pubblicità

La terna arbitrale

Il direttore di gara della sfida sarà l’arbitro Simone Sozza, assistenti Di Iorio e Bercigli, quarto uomo Giua, var-avar Irrati e Maggioni.

Conclusioni

Contro l’ex che, in queste sfide, risulta sempre carico come una molla, all’Inter tocca il compito di dare continuità al buon periodo, nell’ennesimo weekend non semplice per le rivali ad alta quota.

Queste sono partite che contano tanto a fine anno e, soprattutto, sono banchi di prova della qualità già messo ampiamente in mostra dalla squadra di Inzaghi.

Pubblicità

Forza e coraggio!

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza