I nostri Social

Bologna

PREPARTITA BOLOGNA – La fine del tour de force

Pubblicato

il

Thiago Motta Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Da sabato scorso  alle 15 in quel di Reggio Emilia contro il Sassuolo a stasera alle 20:45 al Dall’Ara contro la Lazio il Bologna avrà giocato tre partite nel giro di sei giorni.

Facciamo il punto su questo tour de force con un approfondimento sul pre partita

Sassuolo – Bologna

I diecimila al seguito dei rossoblu hanno provato a spingere la squadra alla vittoria.

Pubblicità

Come ben sappiamo invece un buon Sassuolo ha giocato una partita gagliarda e costretto al pareggio i ragazzi di mister Motta.

Resta l’amaro in bocca per la sensazione che spingendo un po’ di più sull’acceleratore si potesse portare a casa il bottino pieno, ma con il tempo, probabilmente, questo punto prenderà un peso differente perché il Sassuolo è una squadra che renderà la vita difficile a molti.

Coppa Italia – turno infrasettimanale

Martedì sera per la notte delle streghe arrivano al Dall’Ara i ragazzi di mister Baroni.

Pubblicità

Il Verona gioca un primo tempo vero, prende un palo a porta vuota con il figlio del Jardinero, il mai dimenticato a Bologna Julio Cruz, ma va alla pausa sotto per un gol di Moro.

Secondo tempo dove i cambi di Motta portano un maggior equilibrio alla squadra e con il raddoppio di Van Hoojdonk i rossoblu si portano a casa la visita a Milano sponda Inter del 20/12 per gli ottavi di Coppa Italia.

Per la serie minima spesa massima resa

Pubblicità

Pre partita Bologna – Lazio

Il Bologna perde De Silvestri ma recupera almeno per la panchina Lucumi e Beukema.

Sarà interessante capire se Thiago Motta rischierà uno dei due al centro della difesa al fianco di Calafiori o confermerà Bonifazi.

In mezzo al campo conferma della diga Svizzera insieme a Ferguson, che ha riposato in Coppa Italia, con il solito ballottaggio a quattro sulle ali con favoriti Orsolini e Saelemaekers per dare supporto a Zirkee.

Pubblicità

Sponda Lazio Sarri dovrebbe confermare la squadra che ha battuto la Fiorentina con l’unica eccezione del rientro tra i titolari di Ciro Immobile.

I rossoblu sono reduci da dieci risultati utili consecutivi e cercheranno con i tre punti di superare la Lazio e di issarsi al settimo posto della classifica.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza