I nostri Social

Genoa

PREPARTITA GENOA – Scontro tra fratelli

Pubblicato

il

Genoa
Tempo di lettura: < 1 minuto

Al Ferraris è tempo di Coppa Italia, il Genoa affronterà un’altra emiliana in questa competizione. Si tratta della Reggiana, squadra che, a livello di tifoserie, è legata particolarmente al Grifone. È uno scontro tra fratelli, Genoa e la cosiddetta Regia si giocheranno il turno che porterà la vincitrice agli ottavi di finale. Chi vincerà, affronterà la Lazio nel turno successivo.

Le due tifoserie si incontreranno prima del match per proseguire unite verso lo stadio, come riportato dal comunicato della Gradinata Nord. 

L’ultimo precedente tra Genoa e Reggiana risale all’agosto 2019, nell’amichevole che vide trionfare il Grifone per 1-2. Andarono a segno Ghiglione e Pinamonti, alla guida vi era Andreazzoli. L’ultima partita ufficiale risale addirittura a 24 anni fa, quando il Genoa uscí vincitore da Reggio Emilia per 1-3.

Pubblicità

Nessuna lesione, fortunatamente, per Mateo Retegui. L’italo-argentino si è dovuto fermare anzitempo contro la Salernitana, ma gli esami escludono una ricaduta. Ogni due giorni si valuteranno le sue condizioni per la partita di domenica contro il Cagliari, mercoledì resterà ai box. Per Bani trauma contusivo, anch’egli rinuncerà alla sfida di Coppa.

Quanto all’undici iniziale, Gilardino opterà, probabilmente, per un ampio turnover. Possibili chance per chi, in campionato, vede meno il campo e per chi, nelle ultime partite, ha giocato di meno per via di infortuni. 

Queste le possibili scelte del mister (3-5-1-1): Leali; Vogliacco, Dragusin, Vasquez; Matturro (Haps), Hefti, Strootman, Kutlu, Frendrup (Badelj); Ekuban; Puscas.

Pubblicità

in evidenza