I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – È giunta l’ora

Pubblicato

il

Kvaratskhelia Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli attende per il big match di questa sera al Maradona il Milan di Pioli reduce da due sconfitte consecutive, mentre gli azzurri arrivano da due vittorie consecutive conquistate entrambe in trasferta.

Per i partenopei è giunta l’ora della prova del nove e dimostrare effettivamente il proprio valore.  Adesso è giunta l’ora di rimettersi in corsa per lo scudetto e mandare un segnale alle concorrenti. È giunta l’ora di battere per la prima volta in stagione un avversario valido e chi se non il Milan, una delle pochissime squadre a mandare il tilt gli azzurri nella scorsa stagione. È giunta l’ora di tornare a fare il Napoli.

I precedenti

Negli ultimi anni i precedenti non sorridono agli azzurri con l’ex San Paolo che è tornato ad essere terra di conquista per i rossoneri: l’ultima vittoria in casa per gli azzurri risale ad agosto 2018.

Pubblicità

La sfida tra le due squadre è tornata però ad essere uno scontro diretto per lo scudetto, proprio come negli anni in cui Maradona sfidava gli olandesi del Milan.

Sono 85 le grandi sfide disputate a Fuorigrotta tra Napoli e Milan. e sono 32 le vittorie a favore dei partenopei, 23 i pareggi e 30 le sconfitte.

La probabile formazione del Milan

Ci sarà Kjear dal 1’ minuto al fianco di Tomori per sostituire lo squalificato Thiaw. Da terzini agiranno Theo Hernandez e Calabria, con l’ultimo chiamato ad una marcatura asfissiante su Kvratskhelia. In cabina di regia si contendono il posto Adli e Krunic, mentre a completare il reaprto, vista l’assenza di Loftus-Cheek , ci saranno Musah e Reijnders. Tridente composto da Pulisic, Giroud e Leao. Siederanno ugualmente in panchina, anche se non al meglio, Okafor e Jovic

Pubblicità

La probabile formazione del Napoli

Al centro della difesqa ci sarà ancora la coppia Rrahmani-Natan, mentre a sinistra Olivera è in vantaggio su Mario Rui. A centrocampo è recuperato Anguissa, ma ancora non ha i 90’ nelle gambe spiegato da Garcia, e per una maglia da titolare si candida ancora Cajuste che ha sfoggiato una buona prestazione a Verona e una più opaca a Berlino. In attacco Raspadori ancora favorito su Simeone, ai lati Politano e Kvaratskhelia.

La terna arbitrale

La partita sarà diretta per la terza volta da Daniele Orsato. Nonostante la designazione faccia storcere il naso ai tifosi azzurri e rievochi brutti ricordi, il Napoli è la squadra che il fischietto di Montecchio Maggiore ha arbitrato di più (50) e alla quale ha concesso più rigori (7). Trend favorevole anche per il Milan che negli ultimi 10 match diretti da Orsato ha perso solo una partita.

Al VAR pronti a corregere eventuali errori ci saranno Marini e Paganessi.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza