I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – A Verona in autogestione ?

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Torna la Serie A dopo la sosta per la Nazionali.

Durante la sosta il clima in casa Napoli è stato tutt’altro che sereno. La sconfitta contro la Fiorentina ha messo in bilico la panchina di Rudi Garcia che ha vissuto con lo spettro di Conte e Tudor. Nella mente del presidente De Laurentiis l’idea dell’esonero è passata ma la “fiducia a tempo” concessa al tecnico francese sembra essere solo una scelta fatta in mancanza di un’alternativa valida e meno onerosa. Intanto il mister trasnaplino è sulla graticola, dopo lo sbottare di Kvaratskhelia, Osimhen e Politano sembra aver perso completamente di mano lo spogliatoio e vista la conferenza stampa di presentazione di Verona-Napoli, anche il rapporto con la stampa è ai minimi termini.

Dal fondo però si può solo risalire e Verona può essere l’occasione, la classifica è corta e i giochi sono ancora tutti da scrivere.

Pubblicità

I precedenti

La rivalità tra le due tifoserie fa da cornice ad una sfida storica della Serie A. Negli anni i sostenitori dei due club sono stati al centro di scontri accesi e hanno dato sfogo alla loro fantasia con striscioni satirici e altri beceri passati alla storia. Tra tutti quello esposto dai napoletani dedicato a Giulietta.

Il Verona-Napoli della stagione 84/85 è una gara storica per i partenopei, Diego Armando Maradona fece il suo esordio con la maglia azzurra, anche se la gara finì 3-1 in favore dei veronesi. L’ultimo successo degli azzurri risale alla scorsa stagione: gli uomini di Luciano Spalletti debuttano proprio al Bentogodi, e la vittoria per 5-2 fece subito capire in contro a quale stagione sarebbe andato quel Napoli e chissà se anche quest’anno lo stadio Veronese possa essere di buon auspicio per il futuro di Rudi Garcia.

La probabile formazione del Napoli

Al centro della difesa torna a disposizione Rrahmani che prenderà posto al fianco di Natan, mentre sulla sinistra ritroverà spazio Mario Rui. A centrocampo vista l’assenza di Anguissa ad affiancare Zielisnki e Lobotka ci sarà Cajuste mentre il tridente d’attacco sarà composto da Politano, Kvaratskhelia e Simeone chiamato a sostituire il bomber Osimhen.

Pubblicità

La terna arbitrale

Sarà Rosario Abisso di Palermo l’arbitro di Verona-Napoli. Gli assistenti per la gara del Bentegodi saranno Luca Mondin e Damiano Margani, IV uomo Simone Sozza. Al VAR pronti a correggere eventuali errori ci saranno Gianluca Aureliano e Paolo Valeri.

(Foto: DepositPhotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza