I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per l’8 giornata

Pubblicato

il

Mateo Retegui
Tempo di lettura: 7 minuti

Procede spedito il campionato di Serie A, che si appresta a vivere la sua ottava giornata. In questo articolo troverete tutti i nomi dei profili più interessanti da schierare nelle vostre formazioni al fantacalcio.

NAPOLI – FIORENTINA

I Campioni d’Italia affronteranno per questa ottava giornata di Serie A la Fiorentina., entrambe le squadre si trovano a pari punti (esattamente quattordici), uno scontro diretto molto importante guardando la classifica, da una parte il Napoli che deve assolutamente vincere se vuole stare ancora in careggiata per la lotta scudetto, mentre la Fiorentina se vuole proseguire la corsa per un posto in Champions League dovrà ottenere un buon risultato contro i partenopei.
I consigliati per questa partita sono: Politano che ogni volta che è stato chiamato in causa ha sempre risposto con ottimi voti, Osimhen, la punta nigeriana dopo la prestazione non sufficiente nel match di Champions League sarà pronto a riscattarsi,
Nico Gonzalez, l’argentino sta vivendo un gran momento di forma, quando si trova tu per tu col portiere difficilmente sbaglia, Giacomo Bonaventura, il centrocampista trentaquattrenne è un grande punto di riferimento per la squadra, da non dimenticare che contro i partenopei ha disputato diciassette partite segnando cinque goal.

LECCE – SASSUOLO

Entrambe le squadre sono reduci  da una sconfitta, il Lecce perde in casa contro il Napoli regalando così tre punti importanti agli azzurri per la lotta Scudetto, il Sassuolo dopo le due vittorie pesanti contro Inter e Juventus, viene sconfitto in casa dal Monza.
I consigliati per questa partita sono: Krstovic, l’attaccante del Montenegro è la sorpresa di questa stagione, indispensabile per mister D’Aversa, attenzione alla sua abilità sui calci piazzati, Strefezza, inizio sottotono per il brasiliano , nelle ultime tre partite ha avuto una media voto al di sotto della sufficienza, la via del goal l’aveva trovata sabato scorso contro il Napoli, rete non convalidata dalla terna arbitrale per fuorigioco, sarà pronto a riscattarsi. I consigliati nelle fila degli emiliani sono: Pinamonti, sostituito nel match contro il Monza per un piccolo infortunio, torna a disposizione di mister Dionisi, da schierare assolutamente, Berardi, il capitano del Sassuolo è in gran forma, ed è pronto a timbrare il cartellino, magari anche su calcio di rigore.

Pubblicità

LAZIO – ATALANTA

La Lazio sta attraversando un periodo molto complicato, la squadra di mister Sarri non riesce a trovare la giusta continuità di risultati, quest’anno la lotta per un posto in Europa sembra davvero molto difficile, l’Atalanta continua con il progetto giovanile e risultati non tardano ad arrivare, la squadra bergamasca vuole a tutti i costi uno slot in Champions League.
I consigli per questo match sono: Ciro Immobile, che anche se  nelle ultime partite sembra aver perso smalto, vuole immediatamente riprendere la strada del gol. Felipe Anderson è ancora zero goal in questa stagione, l’esterno brasiliano come molti membri della squadra ha una media voto molto bassa, pronto a riscattarsi anche lui, De Ketelaere, quest’anno sul belga si hanno molte aspettative data la scorsa stagione flop da giocatore del Milan, aspettative che per ora non sono state disattese offrendo ai tifosi goal, assist e giocate di qualità, Koopmeiners, inamovibile per mister Gasperini, spesso da lui partono azioni chiavi che portano al goal, attenzione alle punizioni difficilmente sbaglia.

FROSINONE – VERONA

Il Verona dopo un grande inizio è in calo con i risultati, due punti i cinque partite, il Frosinone, squadra neopromossa ha iniziato bene la stagione conquistando nove punti in sette partite, perdendo soltanto due match contro due avversari molto temibili, Napoli e Roma, l’obiettivo di quest’anno per entrambi le squadre è salvarsi dalla preoccupante zona retrocessione.
I consigliati per questa partita sono: Ngonge, molto in fiducia pronto a rialzare il Verona da questo momento difficile, Duda a secco di bonus da cinque giornate sarà pronto a riscattarsi. Soulè, buon inizio per un giovane con ampi margini di crescita, attenzione agli inserimenti alle spalle dei difensori una volta superata la difesa per lui sarà un gioco da ragazzi segnare, Cheddira, l’attaccante del Frosinone ha segnato solo su calcio di rigore, per ora niente goal su azione, arriverà anche il suo momento, occhio agli inserimenti in area di rigore, sa crearsi bene lo spazio per poi calciare in porta.

JUVENTUS – TORINO

Va in scena nella quinta giornata di Serie A il derby della Mole. Juventus e Torino si affronteranno in un grande classico della nostra Serie A, entrambe reduci da un deludente zero a zero nella precedente giornata, le due squadre del capoluogo Piemontese cercano riscatto. La Juventus alle prese con un’emergenza infortuni che colpisce tutto il reparto offensivo, dovrà trovare nuove soluzioni lì davanti per superare la retroguardia della squadra di Juric, che non pare però essere messa meglio. I bianconeri  con un attacco non al meglio dovranno fare affidamento sul centrocampo, attenzione quindi a Rabiot che potrebbe ritrovare il goal che manca dalla prima giornata contro l’Udinese , da schierare assolutamente anche Kostic che cerca ancora il primo bonus della stagione, occhio a Yildiz, Allegri stravede per il ragazzo classe duemilacinque e nelle ultime partite sembrava essere lui il sostituto di Chiesa, quindi chissà se complice anche la probabile assenza dell’attaccante classe novantasei, non potrebbe essere proprio il giovane turco a fare il suo esordio dal primo minuto. Per il Torino, Vlasic e Radonjic dovrebbero partire entrambi dal primo minuto dietro a Duvan Zapata, occhio a loro che con la loro tecnica potrebbero creare scompiglio nella difesa bianconera.

Pubblicità

EMPOLIUDINESE

Empoli e Udinese due delle squadre che hanno avuto più difficoltà in questo inizio di campionato, si affrontano in questa sfida che sa già di scontro salvezza. La squadra toscana, dopo aver cambiato guida tecnica, ha trovato la sua prima vittoria, ma è caduta per tre a zero nella scorsa giornata contro il Bologna, l’Udinese invece è riuscita ad ottenere un punto prezioso contro il Genoa, grazie ad una convincente prestazione. Per l’Empoli occhio a Caputo che potrebbe riuscire a sbloccarsi grazie al nuovo assetto più offensivo della sua squadra, occhio alla possibile sorpresa Ranocchia, il giovane giocatore in prestito dalla Juventus potrebbe partire dal primo minuto per la terza volta in questa stagione. Per l’Udinese Lucca pare essersi finalmente sbloccato e chissà se riuscirà a segnare il suo secondo goal in due giornate proprio contro l’Empoli, da schierare assolutamente anche Samardzic che tornerà dal primo minuto in questa difficile trasferta.

INTERBOLOGNA

L’Inter dopo aver trovato la vittoria in Champions League contro il Benfica, proverà a consolidare il primo posto in campionato, prima della pausa nazionali, ma dovrà prima affrontare il Bologna, una squadra che gioca un buon calcio, moderno ed è reduce da una pesante vittoria per tre a zero contro l’Empoli. Per l’Inter, Lautaro potrebbe raggiungere la doppia cifra dopo appena otto giornate, l’attaccante dopo aver segnato quattro goal entrando dalla panchina nell’ultima partita contro la Salernitana, andrà molto probabilmente a segno anche in questa giornata, attenzione anche a Thuram che è stato uno dei migliori giocatori per expeted goal in questo inizio di campionato ed a Dimarco. Per il Bologna, Orsolini sarà sicuramente galvanizzato dalla tripletta realizzata nell’ultima giornata, possibile sorpresa Ndoye che cerca il primo bonus in Serie A.

MONZA –  SALERNITANA

Monza e Salernitana arrivano a questa sfida con due umori opposti, la prima è una squadra in forma che potrebbe puntare a qualcosa in più che ad una semplice salvezza sicura, grazie anche agli innesti di gran livello fatti da Galliani & Co in questa finestra di mercato, ciliegina sulla torta l’arrivo del Papu Gomez dagli svincolati, la Salernitana invece ha avuto un avvio di stagione veramente complicato, partendo dalle parole di Paulo Sousa nella pre season, gli scontri dell’allenatore portoghese con il presidente Iervolino e infine il caso Dia che però ha fatto ritorno a Salerno, e, nella scorsa giornata ha ripreso il suo posto nell’attacco granata dal primo minuto, proprio Sousa, precedentemente nominato, in caso di sconfitta anche con il Monza sembra avere le ore contate sulla panchina granata. Per il Monza consigliati Ciurria e Colombo, il secondo sembra in gran forma dopo il goal segnato nella precedente giornata. Nelle file della Salernitana l’unico in grado di tirare fuori la squadra da questo momento di difficoltà potrebbero essere Dia che complice anche l’infortunio di Antonio Candreva, pare essere il giocatore più talentuoso della rosa a disposizione di Sousa.

Pubblicità

CAGLIARI – ROMA

Un Cagliari in grande difficolta che ha perso per tre a zero ultima giornata contro la Fiorentina, affronta una Roma che finalmente ha ritrovato la vittoria per due a zero contro il Frosinone. La squadra di Ranieri occupa l’ultima posizione della classifica e, proprio come detto dallo stesso allenatore, la salvezza sarà un’impresa difficile, la Roma invece, nonostante la vittoria nella precedente giornata resta una squadra in difficolta e con molti giocatori infortunati. Per il Cagliari, che probabilmente sarà orfano di Luvumbo dovrà fare affidamento sulla sua punta, Petagna potrà mettere in difficolta la squadra di Mourinho sulle palle inattive e spalle alla porta, per la Roma oltre a Dybala super consigliato, occhio a Bove reduce da un’ottima prestazione nella precedente giornata.

GENOA – MILAN

Il Genoa ha avuto un inizio di stagione altalenante, ha messo in difficoltà squadre come Napoli, Roma e Lazio.
Il Milan sta attraversando un periodo di forma eccezionale per quanto riguarda il campionato, sette partite sei vittorie ed una sconfitta.
I consigliati per questa partita sono: Giroud, l’attaccante francese a secco da tre giornate, sarà pronto per sfruttare ogni occasione per segnare, Reijnders, il centrocampista olandese è un punto fermo per mister Pioli, ha una media voto del sei e mezzo a partita, unica insufficienza nel derby perso cinque a uno. Gudmundsson, finalmente si è sbloccato, tre goal nelle ultime due partite, sta vivendo un periodo di forma straordinaria, sarebbe impossibile lasciarlo in panchina, Retegui, il bomber argentino fin ora non delude le aspettative, tre goal e un assist in sette partite, per essere il suo primo anno nel calcio europeo sta andando decisamente bene.

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza