I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO ROMA – Càlvario Morata

Pubblicato

il

Morata
Tempo di lettura: 3 minuti

Calciomercato abbastanza fermo al momento. Saranno i gradi centigradi a dare alla testa, ma finchè non cade la prima tessera del domino degli attaccanti, qua non si muove foglia. La Roma non fa eccezione.

Scamacca rimane al momento “freezato” come un qualsiasi carneade al GF. Primo obiettivo resta la punta e si sono intensificati i contatti con Morata che avrebbe dichiarato la sua preferenza per i giallorossi… il fatto che si leggano dei virgolettati mi fa pensare che non l’abbia comunicato all’edicolante di Piazza Euclide, nè a Romoletto, vicino d’ombrellone a Santa Severa.

La trattativa non sarebbe comunque semplice, al di là delle telefonate di Mou, delle spinte di Oriana e Dybala, delle foto dei figli con la 21 giallorossa. L’Atletico, pur commosso come alla prima di Bambi, immagina prosaicamente di introitare soldi che al momento (nel senso di 2023) i giallorossi non gradiscono/possono spendere.

Pubblicità

Queste telenovelas raramente vedono la Roma vincitrice e ora, dopo Milan e Juve, si è unita l’Inter che, post tradimento di Lukaku, ha necessità punte e nel frattempo ricambia lo sgarbo prendendo Cuadrado (un pò come tu mi rubi la moglie e io vado a letto con tua suocera).

Per il resto respinte le prime offerte per Reynolds e Vina, ci sarebbe l’interesse del Cagliari per Shomurodov, ma il cuore gigante di Ranieri non può essere spremuto fino a questo punto. Francia e Arabia interessate a Karsdorp, sul mercato dopo l’arrivo di Kristensen, nato in Danimarca a Brande, paesino di cui porta fiero la stazza.

Ibanez rifiuta una ricca offerta araba per continuare il percorso in Europa, peccato che il telefono non squilli e lui continui a controllare se c’è linea come Nonno Simpson.

Capito cosa fare con l’attaccante, si tornerà a centrocampo. Spariti dai radar De Paul e Kamada, la prima scelta di Mou resta Sabitzer, che ha chiesto tempo per capire cosa voglia fare di lui Tuchel. Che la Roma al momento non accetti un obbligo a 12 milioni, per una chiara richiesta dell’allenatore, è la cosa che mi preoccupa di più.

Pubblicità

Sullo sfondo rimangono forti gli interessi per Dominguez del Bologna e Renato “lungodegente” Sanches del PSG, mentre dalla partnership con l’Hull City potrebbe arrivare il difensore Greaves.

Se i Friedkin non scendono in campo diventa dura.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza