I nostri Social

Calciomercato

Napoli, De Laurentiis valuta diversi nomi per il dopo Spalletti: spunta un preferito. Il punto della situazione

Pubblicato

il

De Laurentiis Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

A Napoli c’è ancora aria di festa per la conquista del terzo scudetto, atteso da trentatrè anni. La grande atmosfera durerà almeno fino al quattro di giugno quando la squadra verrà premiata davanti al proprio pubblico e solleverà per la prima volta nella sua storia il trofeo della Serie A.

Tuttavia, quel fatidico giorno sembra essere anche quello nel quale il grande artefice di questa fantastica stagione partenopea, Luciano Spalletti, potrebbe salutare da campione. Sembra ormai chiaro, alla luce della sue dichiarazioni, che la volontà del tecnico di Certaldo sia quella di chiudere la sua esperienza all’ombra del Vesuvio. Da giorni è iniziato un toto allenatore per capire chi siederà sulla panchina della squadra Campione d’Italia il prossimo anno.

ADL stuzzicato dall’idea Luis Enrique, che gradirebbe il ritorno in Italia

Secondo quanto riportato da TMW, il tecnico che sembrerebbe essere balzato in cima alla lista dei preferiti di De Laurentiis sarebbe Luis Enrique, che è fermo da dicembre dopo un importante esperienza alla guida della Nazionale spagnola e che gradirebbe non poco una nuova esperienza in Serie A dopo quella con la Roma ad inizio carriera.

Pubblicità

L’ex Barcellona è considerato da tutti l’uomo giusto per continuare il progetto tecnico iniziato l’estate scorsa, soprattutto con l’obiettivo di confermarsi in Italia e fare ancora meglio in Champions League.

Certi amori ritornano…come Benitez

Rafa Benitez, il grande artefice del salto di qualità del Napoli da squadra normale a squadra internazionale, è un profilo che stuzzica non poco. Secondo numerose testate ci sarebbero stati anche dei contatti diretti tra il presidente e il tecnico manager, che avrebbe dato il suo assenso per un clamoroso ritorno in azzurro.

Gasperini – ADL una storia decennale

Gian Piero Gasperini non può non rientrare nella lista dei papabili quando il Napoli è alla ricerca di un allenatore questo perché c’è un grande tra lui e il presidente del Napoli, il quale ha più volte raccontato di avere ancora conservato il precontratto firmato dall’attuale tecnico dell’Atalanta nel 2011, anno in cui Mazzarri sembrava volesse andare via.

Pubblicità

Secondo quanto riportato da Venerato, giornalista RAI, negli ultimi giorni tra i due ci sarebbero stati dei contatti e il mister ex Genoa avrebbe dato il proprio placet per il trasferimento in azzurro. Tuttavia, il numero uno azzurro attende per guardarsi meglio intorno.

Conte, Naglsmann, Italiano e Motta

Se l’idea Conte sembrerebbe essere molto complessa tanto per la richiesta economica quanto per il modulo utilizzato dal (3-5-2/3-4-2-1), quella Naglesmann, seppur intrigante, sembra essere bloccata, secondo la Gazzetta dello Sport, da una clausola di 10 milioni da pagare al Bayern Monaco per liberarlo.

Molto più fattibili sarebbero le piste che portano ad Italiano e Thiago Motta, entrambi fautori di uno stile di gioco adiacente ai calciatori presenti nella rosa del Napoli.

Pubblicità

(Fonte: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza