I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE – L’Everton esercita l’opzione di rinnovo fino al 2024 per Doucourè

Pubblicato

il

Everton Premier League
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Everton si assicura le prestazioni di Doucourè, centrocampista classe 1993 ex Watford, anche per la prossima stagione, non sapendo ancora se riuscirà a conquistare la salvezza in Premier League o retrocederà e giocherà in Championship. Tuttavia, il club di Liverpool ha esercitato l’opzione unilaterale per il rinnovo del contratto fino a giugno 2024, in quanto considerato un perno fondamentale della rosa allenata da Sean Dyche.

Il comunicato ufficiale della società inglese:

“L’Everton può confermare che il Club ha attivato l’opzione per prolungare il contratto di Abdoulaye Doucoure fino alla fine di giugno 2024.

Pubblicità

I Blues si sono mossi per aggiungere altri 12 mesi all’accordo esistente del centrocampista prima della scadenza stabilita.

Doucoure, che ha collezionato 94 presenze e 18 presenze (nove gol, nove assist) con l’Everton da quando è passato dal Watford a settembre 2020, è diventato una figura chiave dall’arrivo dell’allenatore Sean Dyche a fine gennaio.

I gol della nazionale del Mali al Nottingham Forest e al Chelsea hanno contribuito a far guadagnare ai Toffees un paio di pareggi per 2-2, mentre un’eccellente doppietta al Brighton & Hove Albion ha portato l’Everton sulla strada per una vittoria per 5-1.”

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza