I nostri Social

News

Roma, deferito l’arbitro Serra per la lite con Mourinho

Pubblicato

il

Mourinho Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Continua ad essere al centro dell’attenzione la partita tra Cremonese e Roma, che vide protagonisti di una lite l’allora quarto uomo Serra e il tecnico giallorosso Mourinho.

Al termine del match, Mourinho aveva affermato di aver ricevuto pesanti insulti da parte dell’arbitro e perciò si è giunti ad un vero e proprio procedimento nei confronti del fischietto di Torino.

A Serra è stato imputato in particolare di aver trasgredito all’articolo 4 del codice di giustizia sportiva e al codice deontologico dell’AIA.

Pubblicità

In particolare, come si legge nella notificata mandata dal procuratore Chiné all’arbitro, gli si rimprovera un “comportamento di oggettivo carattere inopportuno, ingiurioso e finanche offensivo delle parole utilizzate, tale da violare i principi di lealtà, probità e correttezza posti a fondamento dell’ordinamento sportivo, ma anche le norme specifiche del regolamento Aia che impongono agli associati di improntare il proprio comportamento al rigoroso rispetto dei principi di lealtà, trasparenza e rettitudine a difesa della credibilità ed immagine dell’Aia”.

Starà ora al tribunale federale il compito di scegliere le sanzioni per Serra.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza