I nostri Social

Milan

Milan, compravendita Elliot – RedBird: sequestri e perquisizioni a Lussemburgo. Diversi reati ipotizzati

Pubblicato

il

Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Ombre sulla vendita del Milan realizzata lo scorso 31 agosto 2022 dal fondo Elliot alla RedBird di Gerald Cardinale per circa 1,12 miliardi di euro. Secondo quanto riportato da Corriere.it, nella mattinata odierna ci sarebbero state delle perquisizioni e dei sequestri nelle holding di Lussemburgo di Elliot.

La ricostruzione

Stamane la polizia giudiziaria si sarebbe presentata presso gli uffici della Project Redblack con un’ordinanza di perquisizione e sequestro firmata dal giudice Claude Pascal su richiesta di assistenza giudiziaria dei pubblici ministeri della Procura di Milano: Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalieri.

Stesse perquisizioni e sequestri sarebbero stati eseguiti presso la Rossoneri Sport Investment Luxembourg, cioè la società che prima della compravendita dello scorso anno possedeva il 99,9% del Milan e che ha incassato la cifra della vendita. Attualmente la Project Redblack sarebbe la holding che a sua volta controlla la Rossoneri Sport Investment Luxembourg.

Pubblicità

Stando a quanto emerso, sarebbero stati sequestrati dalla polizia giudiziaria tutti i documenti cartacei e digitali riconducibili alla gestione della compravendita del Milan e all’utilizzo della della somma incassata dalla vendita.

Reati ipotizzati

I reati ipotizzati dalla procura di Milano contro tre amministratori della società sarebbero:

  • Abuso di beni sociali;
  • Bancarotta fraudolenta.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza