I nostri Social

Juventus

Il Ministro dello Sport, Abodi: “Sentenza Juventus? La Giustizia sportiva è da riformare”

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, all’indomani della sentenza del Collegio di Garanzia del CONI, che ha momentaneamente restituito i quindici punti di penalizzazione alla Juventus per il caso plusvalenze in attesa di una nuova pronuncia della Corte Federale d’Appello per la rimodulazione della pena, è intervenuto nel dibattito rilasciando la propria opinione.

Dichiarazioni riprese dalla Gazzetta dello Sport:

“Non entrerò mai nel merito della sentenza, ma questa precarietà non aiuta: dove c’è competizione, la certezza della pena va composta con gli interessi generaliQualcosa bisogna modificare perché le decisioni siano comprensibili e la tempistica rispettosa della reputazione della competizione“. 

Pubblicità

Poi l’annuncio di una riforma della Giustizia Sportiva:

“Farò la mia parte, di concerto eventualmente con i miei colleghi di governo e ascoltate le parti, affinché ci sia una riforma della giustizia sportiva“.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza