I nostri Social

Milan

Al Milan la prima sfida contro il Napoli, al Maradona finisce 4 a 0

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Al Maradona va in scena il primo dei tre incontri che vedrà il Napoli e il Milan affrontarsi a distanza di poche settimane. I padroni di casa sono costretti a fare a meno del loro bomber Osimhen, tornato infortunato dopo la sosta delle Nazionali, al suo posto Spalletti schiera “el cholito” Simeone. In casa Milan mister Pioli in cerca di punti in chiave Champions League.

Primo tempo

Partenza in attacco per il Napoli che si rende subito pericoloso con Simeone, imbeccato da Zielinski, che però spara alto. Al decimo minuto sono nuovamente gli azzurri a portarsi in area di rigore avversaria con Kvarastskhelia che però non trova la coordinazione per il tiro. Al sedicesimo i rossoneri trovano la rete del vantaggio grazie a Rafael Leao che lanciato da Brahim Diaz verso la difesa azzurra supera Meret con un pallonetto. Il Napoli prova a reagire ma non si rende mai realmente pericoloso e al venticinquesimo il Milan trova anche la rete del raddoppio con Diaz, il migliore dei suoi, tornato nuovamente nel suo ruolo di ala sinistra. Gli azzurri accusano il colpo e provano ad accorciare le distanze ma le occasioni migliori sono prima un tiro di Lobotka, respinto da Bennacer e poi un tiro da fuori di Zielinski ma Maignan si fa trovare pronto deviando in calcio d’angolo.

Secondo tempo

Nella ripresa il Napoli prova a riaprire la partita, Kim impegna Maignan che devia in angolo. All’ora di gioco Brahim Diaz è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, al suo posto entra Saelemaekers. I rossoneri grazie a un ispirato Leao trovano la rete del 3 a 0 con un’azione delle sue. Al settantesimo Saelemaekers chiude definitivamente i conti siglando la rete del poker rossonero.

Pubblicità

Pioli si aggiudica così il primo dei tre incontri contro gli azzurri, appuntamento al 12 aprile per l’andata dei quarti di Champions League.

Formazioni

NAPOLI: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Zielinski (Ndombele 68′), Lobotka (Elmas 68′), Anguissa, Politano (Lozano 68′), Simeone, Kvaratskhelia.

Pubblicità

MILAN: Maignan, Calabria, Bennacer (Bakayoko 83′), Tonali, Giroud (Rebic 73′), Diaz (Saelemaekers 57′), Leao (Origi 73′), Hernandez, Tomori, Kjaer, Krunic (De Keteleare 83′)

ARBITRO: Antonio Rapuano
Assistenti: Giallatini – Perrotti
Quarto Ufficiale: Doveri
Var: Di Paolo – La Penna

RETI: Leao, Diaz, Leao, Saelemaekers

Pubblicità

AMMONITI: Giroud (M), Lobotka (N), Krunic (M),

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza