Fantacalcio Serie A

FANTACALCIO – I consigli per la 25ª giornata

Fantacalcio Htest Prima Pagina Rubrica SERIE A
Condividi
Tempo di lettura: 4 minuti

Venticinquesima giornata di Serie A in arrivo con il Napoli che ospita in casa la Lazio nel primo match del venerdì sera al “Maradona”. A tenere incollati tutti gli appassionati alla tv, è il match di domenica alle quindici tra Roma e Juventus.

Queste e tutte le altre partite in questo articolo, dove come sempre analizzeremo le formazioni di Serie A per darvi i giusti consigli in vista della squadra da schierare al Fantacalcio.

NAPOLI – LAZIO

Il lanciatissimo Napoli ospita la Lazio dell’ex Maurizio Sarri alla ricerca del colpaccio in casa del suo vecchio amore. La capolista mette in campo i suoi migliori uomini guidati dall’atomico attacco composto da Kvaratskhelia e Osimhen impossibili da tenere fuori, tra i partenopei bisogna tenere d’occhio Hirving Lozano apparso in forma straordinaria nelle ultime uscite. I biancocelesti si affidano all’esperienza di Ciro Immobile e all’estro del Mago Luis Alberto in stato di grazia.

MONZA – EMPOLI

Il Monza dopo lo stop a sorpresa subito in casa della Salernitana, ospita l’ottimo Empoli di Paolo Zanetti. Tra i padroni di casa segnaliamo Matteo Pessina, visto anche il suo ruolo di rigorista, e Carlos Augusto apparso in un buono stato di forma nelle ultime uscite della squadra di Palladino. Tra le fila degli ospiti la coppia BaldanziCaputo, potrebbe mettere in difficoltà la solida difesa biancorossa.

ATALANTA – UDINESE

La bada di Gasperini cerca l’immediato riscatto dopo l’amara sconfitta contro il Milan, ospitando l’Udinese di Andrea Sottil. I bergamaschi si affidano alla coppia d’oro composta da Lookman e Hojlund a secco da due partite consecutive. Il tecnico friulano cerca il colpaccio esterno, puntando sul suo bomber Beto e sulla coppia di centrocampisti Lovric e Samardzic.

FIORENTINA – MILAN

La Fiorentina sembra aver trovato il bomber che tanto cercava, Arthur Cabral sta dando grandi soddisfazioni e Vincenzo Italiano, e anche ai suoi fantallenatori. Contro il Milan oltre al brasiliano, consigliamo di mettere in campo Barak e Saponara. Leao, e Giroud sono i soliti nomi da non tenere mai in panchina in casa rossonera, ma in questo momento un altro top player è il primo dei nomi da mettere in campo: il portiere francese Mike Maignan.

SPEZIA – VERONA

Spareggio salvezza tra il nuovo Spezia di Leonardo Semplici e il Verona che si gioca le residue speranze di salvezza. Consigliatissimo tra i padroni di casa è l’attaccante Nzola che ha già timbrato il cartellino contro l’Udinese. Tra le fila del Verona consigliamo, solo se senza alternative, il terzino Josh Doig e a sorpresa il centrocampista offensivo Simone Verdi, che potrebbe dare il suo contributo a partita in corso.

ROMA – JUVENTUS

Big match di giornata all’Olimpico tra Roma e Juventus. Mourinho punta sulla voglia dell’ex Paulo Dybala di dimostrare alla Juventus che ha fatto un errore a lasciarselo scappare, e sulla voglia di Abraham di fare gol in un match molto importante per i suoi tifosi. La Juventus dopo la vittoria nel Derby, vuole vincere anche a Roma con un Pogba in più e con un Angel Di Maria pronto a tornare al gol e a far gioire i suoi tifosi.

SAMPDORIA – SALERNITANA

Ormai alla deriva la Sampdoria si gioca le residue speranze salvezza ospitando la Salernitana. Tra i blucerchiati l’unico consigliato è Emil Audero, che nonostante subisca sistematicamente almeno un gol a partita, in ottica modificatore di difesa ha una importante media voto. La nuova Salernitana di Paulo Sosa punta sulla voglia di rivalsa di Antonio Candreva e sulla voglia di tornare al gol di Piatek.

INTER – LECCE

La sconfitta di Bologna potrebbe lasciare degli importanti strascichi in casa Inter. Inzaghi per scongiurare questo pericolo si affida al suo capitano Lautaro Martinez e al suo giovane leader difensivo Alessandro Bastoni. Il sorprendete Lecce di Marco Baroni non vuole fermarsi e cerca il colpaccio esterno affidandosi alla velocità e alla tecnica di Gabriel Strefezza e alla solidità di Hijulmand in gol  già contro il Sassuolo.

SASSUOLO – CREMONESE

Il Sassuolo vuole ritornare alla vittoria e per farlo affronta la Cremonese affidandosi al ritorno di Laurientè dal primo minuto e alla voglia di dimostrare il suo potenziale di Alvarez. La Cremonese arriva al Mapei sull’onda dell’entusiasmo dopo la straordinaria vittoria contro la Roma. Ballardini non guarda la classifica ma crede nella salvezza e nei gol di Okereke e del suo capitano Daniel Ciofani.

TORINO – BOLOGNA

Scontro diretto per la qualificazione alla Conference League quello tra Torino e Bologna. Sanabria, Karamoh e Miranchuck guidano l’assalto della banda di Juric ai tre punti. Orsolini è impossibile da tenere fuori per Thiago Motta che punta sulla ricerca del gol da parte di Musa Barrow.

(Foto LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Print Friendly, PDF & Email