I nostri Social

Approfondimenti

ANGOLO SALERNITANA – La stella guida

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La bandiera del Portogallo soggiace a significati ed origini controverse. Tra leggende celesti e racconti di marinai, taluni ricondurrebbero il verde al prato dell’Arechi ed il rosso al sangue che i Salernitani vi hanno buttato.
Io non so se crederci, ma oggi la vulgata s’è arricchita di nuovi, affascinanti contenuti.

Davanti a pochi spettatori e tantissimi Tifosi, la Salernitana sancisce una Nuova Alleanza col suo Popolo, frastornato dal picco di oscenità offertogli dal più prossimo passato.

L’arcobaleno, disegnato da Coulibaly il Redivivo, è il segnale che le tempeste non saranno tutte alle spalle, ma il buon tempo esiste ancora, e mare calmo arriverà.

Pubblicità

La bandiera del Portogallo cela una simbologia variegata, compresi i trenta denari coi quali vendettero Cristo. Chè di tradimenti qualcuno se n’è visto pure qua, ma più degli inciampi conta il Cammino. A chi sa legger le stelle nessuna via è troppo buia: Salerno cerca una guida, dalla terra del Fado è arrivato un Viandante.

Ha nelle mani la Sfera Armillare, dove si intersecano le conoscenze di un Calcio di cui è stato padrone. Ci si affidi a lui, per la Sua e Nostra Grandezza.

Ci siamo rimessi in marcia. È lungo, erto e tortuoso: ma continua.
Il Cammino continua.

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza