I nostri Social

News

Salernitana, Sousa: “Ancora lontani da ciò che possiamo fare. Candreva…”

Pubblicato

il

Paulo Sousa Salernitana
Tempo di lettura: 3 minuti

Tre punti importantissimi per la Salernitana di Paulo Sousa, che in casa vince e convince rifilando tre reti al Monza. Ambiente e squadra che sembrano essere rinati dopo un difficile periodo che ha messo riportato il club granata a doversi guardare alle spalle. Adesso però la squadra campana deve continuare a seguire le indicazioni del neo tecnico per uscire definitivamente dal periodo di crisi e affrontare il prosieguo della stagione con maggiore consapevolezza ed entusiasmo.

Al termine del match il tecnico portoghese, soddisfatto della prestazione e della vittoria, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di DAZN:

Siamo ancora molto lontani da quello che possiamo fare. Non siamo tutti bravi dopo una vittoria, di fronte c’era una squdra matura che sapeva cosa fare e che ci ha creato diverse difficoltà. Ci sono riuscite già molte cose che abbiamo provato, soprattutto col pallone. Difensivamente è stato difficile perchè il Monza sa fare circolazione, quando sono chiusi sull’esterno cercano di entrare centralmente con grande mobilità.

Pubblicità

Abbiamo speso energie ma abbiamo fatto bene per quasi tutta la partita. Poi dopo il gol di Coulibaly la squadra è cresciuta di fiducia e convinzione, su quello che vogliamo fare. Anche quelli che sono entrati hanno dato ritmo e intensità e hanno fatto bene tatticamente. Si è vista grande intesa tra chi giocava e chi era fuori, insieme al nostro pubblico. Solo camminando insieme possiamo andare avanti, salvarci e poi crescere nel progetto. Si prova sempre a vincere le partite, non sempre ci riusciamo ma è importante anche il modo. Dobbiamo continuare così.

I rientri mi danno fiducia, per quello che mi fanno vedere durante la settimane per capire ciò che gli chiedo. In questo modo possiamo mantenere sempre lo stesso livello per tutta la partita. Dobbiamo uscire meglio dalla pressione migliorando il nostro palleggio per avere più controllo del gioco.

Candreva? Fa comodo, straordinaria la comunicazione con Kastanos. Quando rientrerà anche Dia, con gli altri come Botheim potremo avere un tridente importante. Per noi è un giocatore intelligente e fondamentale”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

 

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza