I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 23ª giornata

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

Il campionato arriva alla ventitreesima giornata con il Napoli dominatore che affronta la difficile trasferta di Sassuolo. L’Inter ospita in casa l’Udinese mentre il Milan affronta il derby lombardo contro il Monza.

In questo articolo troverete i consigli di formazione, partita per partita sui calciatori da poter schierare nelle vostre formazioni al fantacalcio.

SASSUOLO – NAPOLI

Pubblicità

Il Napoli capolista vola a Sassuolo in un match tutt’altro che semplice. Tra i partenopei è impossibile non menzionare l’atomica coppia composta da Kvaratskhelia e Osimhen che appaiono inarrestabili. Oltre a questi due segnaliamo Kim in grande spolvero, e Mario Rui pronto ad assistere al meglio i velocissimi attaccanti partenopei. Sassuolo che cercherà di fermare la corsa dei partenopei affidandosi alla velocità di Lurientè e alla voglia di gol di Andrea Pinamonti. Consigliamo i due calciatori del Sassuolo solo in caso di alternative impegnate in match più agevoli.

SAMPDORIA – BOLOGNA

Dopo il positivo pareggio dello scorso turno contro l’Inter la squadra blucerchiata cerca di continuare la sua serie positiva. Tra i blucerchiati segnaliamo un Manolo Gabbiadini in buona forma, supportato dalla classe di Cuisance e Djuric pronti a fare male alla retroguardia bolognese. Il Bologna punta sulla vena offensiva di Riccardo Orsolini sempre più leader offensivo e portatore di bonus, e sul talento scozzese Ferguson.

Pubblicità

MONZA – MILAN

Il Monza ospita il Milan rigenerato dalla vittoria in Champions League contro il Tottenham. I brianzoli aspettano con ansia questo appuntamento e tra le loro fila consigliamo Petagna, Carlos Augusto e il lanciatissimo centrocampista Ciurria. Milan che arriva in Brianza per dare continuità di risultati alla vittoria contro il Torino, affidandosi all’esperienza di Giroud e alla classe di Leao. Occhio anche all’ottimo periodo di forma di Brahim Diaz.

INTER – UDINESE

Pubblicità

I neroazzurri cercano l’immediato riscatto dopo il disastroso pareggio di Marassi contro la Sampdoria. Per tornare a vincere Simone Inzaghi punterà tutto su Lautaro Martinez e Hakan Chalanoglu, ma attenzione alla candidatura di Romelu Lukaku che a partita in corso potrebbe dare una gioia ai suoi fantallenatori. L’Udinese parte sfavorita, almeno sulla carta, e affida le sue speranze offensive alla coppia BetoSamardzic entrambi schierabili.

ATALANTA – LECCE

Al “Via del Mare” il Lecce aspetta l’aspetta l’Atalanta per confermare la sua fama d ammazza grandi tra le mura amiche. Come al solito Marco Baroni si affida alla certezza Gabriel Strefezza e alla freschezza della gioventù di Lorenzo Colombo, occhio alle prestazioni di Wladimiro Falcone che nelle ultime partite, pur incassando gol ha ottenuto voti importanti in chiave modificatore. L’Atalanta scoppia di salute con i suoi due golden boy Hojlund e Lookman con quest’ultimo che farà di tutto per tornare al gol dopo essere rimasto a secco per ben due turni consecutivi.

Pubblicità

FIORENTINA – EMPOLI

Derby toscano al Franchi con la Fiorentina che dopo la sfavillante vittoria in Conference League spera di confermarsi anche in campionato, puntando sul talento di Riccardo Saponara e sulla fisicità di Arthur Cabral. L’Empoli vuole confermarsi sempre più rivelazione di questo torneo e per farlo si affida alle certezze della sua squadra ovvero: Vicario, Parisi, Baldanzi e Caputo tutti schierabili in chiave media voto e bonus.

SALERNITANA – LAZIO

Pubblicità

Esordio difficile per Paulo Sosa sulla panchina della Salernitana, che ospita in casa una Lazio alla ricerca del riscatto dopo la dolorosa sconfitta interna subita contro l’Atalanta. L’allenatore portoghese rilancia Federico Bonazzoli messo da parte da Davide Nicola e si affida alla classe dell’olandese Vilenha per scardinare la resistenza laziale. Sarri vuole ritrovare la vena realizzativa di Ciro Immobile, e la classe di Milinkovic Savic entrambi schierabili vista poca solidità della retroguardia campana.

SPEZIA – JUVENTUS

Dopo l’esonero di Luca Gotti e in attesa di sapere il nome del suo sostituto lo Spezia ospita la Juventus. Data l’ampio divario tra le due squadre segnaliamo tra i padroni di casa un unico profilo, ossia quello di Daniele Verde apparso in grandissima forma contro l’Empoli. Per la Juventus consigliamo come prima scelta di schierare tutti gli uomini offensivi a disposizione, in special modo Di Maria e Vlahovic tornati a macinare gl e assist.

Pubblicità

ROMA – TORINO

La Roma ospita in casa il Verona che è clamorosamente rientrato nella corsa salvezza. I giallorossi vanno sul sicuro con Abraham pronto a continuare il suo buon periodo, e sul capitano Lorenzo Pellegrini. Il Verona si affida alla certezza Doig che sta facendo un ottimo campionato e alla rivelazione Ngonge che con Lazovic rappresentano le speranze di salvezza degli scaligeri.

TORINO – CREMONESE

Pubblicità

Il Torino di Ivan Juric vuole continuare la sua corsa all’Europa ospitando il fanalino di coda Cremonese. Il tecnico serbo per trovare la vittoria si affida alla classe dei suoi centrocampisti Vlasic e Miranchuck e sulla sorpresa Karamoh. In mancanza di alternative valide tra i lombardi consigliamo i soliti Valeri e Sernicola apparso in buona forma contro il Napoli.

(Foto LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza