I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Il Sudtirol vede la vetta, subito incisivo Nainggolan

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 4 minuti

Ventitreesima giornata di Serie B che vede il Frosinone fuggire sempre più in solitaria, mentre il Sudtirol accorcia sulla zona promozione diretta, ora a soli due punti. Sconfitte fatali per Cannavaro, Bucchi e Clotet, esonerati dai rispettivi club al termine di questo weekend. Il punto su tutte le gare del fine settimana:

MODENA-CAGLIARI 2-0

Prima sconfitta per Claudio Ranieri sulla panchina del Cagliari. Al Braglia passa infatti per 2-0 il Modena che al 25′ va in vantaggio su rigore con Diaw, mentre a chiudere la sfida ci pensa lo squalo Bonfanti all’83’. Tre punti importanti per la formazione di Tesser, la quale può così accorciare sulla zona playoff.

CITTADELLA-ASCOLI 3-0

Quarto risultato utile consecutivo per il Cittadella che al Tombolato batte 3-0 l’Ascoli. Padroni di casa avanti al 18′ con Crociata, mentre il raddoppio arriva al 76′ con Antonucci dal dischetto. E’ sempre l’attaccante scuola Roma, due minuti più tardi, a chiudere la gara con la rete del 3-0, la quale garantisce la vittoria ai veneti. Sconfitta pesante per i marchigiani, che hanno esonerato Bucchi subito dopo la gara di sabato e sono pronti ora ad affidarsi a Breda.

Pubblicità

SPAL-BARI 3-4

Partita pirotecnica al Mazza tra Spal e Bari. Ospiti avanti al 20′ con la sesta rete stagionale di Folorunsho, mentre al 26′ Esposito trova al debutto il primo gol con la maglia dei pugliesi. Il solito Cheddira la chiude al 56′, con Moncini che al 62′ accorcia su assist del neo entrato Nainggolan. Antenucci al 67′ mette l’1-4 che sembra mettere il sigillo alla gara, ma a far tremare gli ospiti sono le reti prima di Nainggolan, subito decisivo al debutto, e poi di Celia, le quali però non bastano ai ragazzi di De Rossi per portare a casa almeno un punto.

BENEVENTO-VENEZIA 1-2

Lo scontro salvezza tra Benevento e Venezia vede gli ospiti portare a casa tre punti d’oro. Al Vigorito la sblocca subito Pierini al 3′ minuto, mentre Tello sul finale del primo tempo permette ai padroni di casa di andare all’intervallo sull’1-1. Nella ripresa il solito Pohjanpalo mette al 70′ il gol della vittoria, il quale garantisce i tre punti ai lagunari e condanno Cannavaro all’esonero, reo delle troppe sconfitte e del penultimo posto in classifica dei campani.

PERUGIA-BRESCIA 4-0

Ennesima sconfitta per il Brescia, incapace di rialzarsi dal suo momento buio. Al Curi il Perugia dilaga, complice anche l’espulsione di Karacic dopo appena 11 minuti. A sbloccare la sfida è la rete di Santoro al 40′, mentre Casasola dal dischetto raddoppia al 48′. Kouan al 52′ mette la terza marcatura della gara, con Angella che al 74′ infila il gol che chiude definitivamente la sfida. Ottimo trionfo per i ragazzi di Castori, i quali si lasciano alle spalle la zona rossa della classifica. Sconfitta che costa caro a Clotet, esonerato nella serata di lunedì per la seconda volta in stagione.

Pubblicità

COSENZA-TERNANA 0-0

Buon punto per il Cosenza fanalino di coda, il quale fa 0-0 contro la Ternana in casa. Al Marulla nessuna delle due formazioni riesce a sfondare, con i calabresi che restano ultimi mentre le fere si attestano sull’ottavo posto in classifica, utile per i playoff.

PISA-SUDTIROL 0-1

E’ inarrestabile il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli, capace di vincere anche sul campo del Pisa. All’Arena Garibaldi a decidere la gara è la rete di Belardinelli all’11’, la quale permette ai bolzanini di portarsi a soli due punti dalla promozione diretta, complice anche lo stop delle altre. Altro passo falso invece per i toscani, i quali non vincono più da quattro gare ed ora vedono la zona playoff allontanarsi.

COMO-FROSINONE 0-2

Nessuno ferma più la capolista Frosinone. Altra vittoria per la formazione di Grosso che trionfa per 0-2 sul campo del Como: a sbloccare la sfida ci pensa Mazzitelli al 14′, mentre il raddoppio lo trova Caso al 29′, chiudendo la gara e permettendo ai ciociari di scappare a +11 dal Genoa secondo, con la Serie A che è sempre più vicina.

Pubblicità

PALERMO-REGGINA 2-1

Seconda sconfitta consecutiva per la Reggina, la quale cade per 2-1 sul campo del Palermo. Al Barbera a sbloccarla è Brunori al 47′ dal dischetto, mentre l’autogol di Marconi al 76′ permette agli ospiti di tornare in gara. A decidere la sfida è poi il super gol di Soleri all’81’, il quale garantisce ai rosanero di portare a casa tre punti d’oro e di entrare in zona playoff.

PARMA-GENOA 2-0

Super vittoria del Parma che batte per 2-0 il Genoa e torna in zona playoff dopo un periodo burrascoso. Al Tardini a sbloccarla è la rete di Benedyczak al 32′, mentre il raddoppio arriva con Vazquez dal dischetto al 53′, il quale lancia i ducali al settimo posto in classifica. Stop che costa caro al Genoa, il quale deve iniziare a guardarsi alle spalle adesso.

LA CLASSIFICA

1. Frosinone 51 punti
2. Genoa 40
3. Reggina 39
4. Sudtirol 38
5. Bari 36
6. Palermo 34
7. Parma 33
8. Ternana 33
9. Cagliari 32
10. Pisa 31
11. Modena 31
12. Cittadella 27
13. Ascoli 26
14. Perugia 26
15. Como 26
16. Brescia 25
17. Venezia 24
18. Spal 24
19. Benevento 23
20. Cosenza 22

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza