I nostri Social

Altre Serie

Ex Genoa, Centurion: “Ero stanco della vita. Sono triste e solo”

Pubblicato

il

Genoa Serie B
Tempo di lettura: 3 minuti

Continua il periodo buio di Ricardo Centurion. L’attaccante argentino del Velez Sarsfield, nonché ex Genoa, ha rilasciato un’intervista all’emittente argentina Radio La Red, di seguito le parole riportate da gianlucadimarzio.com:

“È molto difficile allenarsi da soli con un preparatore fisico. Mi hanno fatto allenare di pomeriggio in modo che non incontrassi il resto della squadra. Il calciomercato è chiuso, mancano sei giornate alla fine del campionato, vedremo dopo cosa succede. Sono arrivato a questa situazione perché ero stanco della vita, di tutto, ero esausto. Avevo bisogno di isolarmi. Mi sono sentito sopraffatto, ho avuto attacchi di panico. Molti non capiscono perché ho lasciato il mio lavoro, ma l’ho fatto perché non potevo più sopportarmi. Per un calciatore, il calcio è tutto. Sono solo e il momento è durissimo, continuo a vivere in una pandemia, senza contatti con nessuno.

Sono andato dallo psicologo e dallo psichiatra, ma ho smesso di andarci. Il mio psicologo era lo spogliatoio, i miei compagni di squadra. Sono molto chiuso. Non rilascio mai interviste, quando parlo lo faccio con il cuore”. 

Pubblicità

Pensavo che l’amore di mia figlia mi avrebbe fatto dimenticare molte ferite. L’amore di un figlio è diverso da un altro amore e da una perdita. Ma non posso sopportarlo. È difficile per me guardare negli occhi mia figlia che cresce. So di aver commesso molti errori, ma non riesco a sistemare le cose. Il mio telefono non squilla. Mi sento triste, nessuno mi chiama, nessuno mi guarda in faccia e mi chiede come sto. Ho solo mia madre e mia moglie. Gli altri si sono allontanati. Cerco di non perdere mia figlia.

Mi fa male sapere che il weekend sta arrivando e non verrò convocato. Ma spero di tornare a giocare, ho 29 anni, ce la posso fare. La speranza è l’ultima a morire. Voglio una rivincita”.

Il ventinovenne, classe ’93, ha vestito la maglia del Genoa ben due volte: nella stagione 2013/2014 e 2017/2018, per un totale di diciassette presenze e zero reti segnate.

Pubblicità

(Fonte: LBDV)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza