I nostri Social

News

Verona, Cioffi: “Errori arbitrali? Non voglio polemizzare”

Pubblicato

il

Cioffi Udinese
Tempo di lettura: 2 minuti

Gabriele Cioffi, allenatore del Verona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni:

Ci fa il punto sull’infermeria?

Abbiamo recuperato oggi Ceccherini, così come Piccoli, che si è allenato per tutta la settimana. Esce invece Faraoni: l’ho forzato, e si è forzato lui, ma deve fermarsi perché così non si può andare avanti. Niente di grave, ma ha bisogno di tempo”.

Pubblicità

A Roma c’è stata una direzione arbitrale rivedibile. Dovete pagare sempre voi?

Da allenatore del Verona mi tiro fuori da ogni polemica, è uno spreco di energie che non ha senso, e la società mi appoggia in questo. Il nostro obiettivo è vincere le partite in campo. C’è un regolamento che parla chiaro: la Fiorentina si è lamentata di qualche episodio, noi per l’intervento su Kallon. L’approccio che dobbiamo avere è quello di non abbaiare, ma rispettare un ruolo difficilissimo come quello dell’arbitro. Sono sicuro che ci sarà un arbitraggio equo, starà a noi portare a casa i punti”.

In contropiede potete fare male alla Fiorentina con Lasagna.

Pubblicità

“È un aspetto. Stiamo recuperando in termini di condizione i giocatori che sono arrivati, in settimana si respira una competizione sana. Deciderò domani chi entrerà in campo, rispettando quello che è il nostro DNA”.

Gunter non gioca perché è in scadenza di contratto?

Il contratto non c’entra. È una scelta legata al momento: sta a loro dimostrare che le mie scelte sono state sbagliate, fino a quando non si trova il famoso equilibrio che poi andrà rotto”.

Pubblicità

Kallon per lei è ancora uno ‘spacca-partite’, o può partire titolare?

Ora è alla pari, sta bene. È una scelta mia, non è un problema di minutaggio: sta bene e sono contento di quello che sta facendo”.

(Foto Depositphotos)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza