I nostri Social

Atalanta

Atalanta, Gasperini: “Il primato è merito di questi ragazzi, adesso vediamo di farlo durare”

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine della sfida vinta contro il Monza, Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha analizzato il match e non solo ai microfoni di DAZN.

Ecco le dichiarazioni del tecnico nerazzurro, riportate da Tuttomercatoweb: “Abbiamo rischiato nei primi minuti, poi siamo venuti fuori. Non è mai successo nella storia dell’Atalanta di essere prima da sola in classifica, è un merito per questi ragazzi ed è una cosa molto bella per noi e per la gente. Vediamo se farla durare più a lungo possibile”.

In che modo dovrà essere psicologo per tenere a freno gli entusiasmi?

“I tifosi si possono godere questo momento grandioso, noi sappiamo del lavoro che dobbiamo fare e prepararci per affrontare le prossime sfide. Abbiamo anche tante variabili che funzionano, dobbiamo continuare a crescere perché abbiamo tanti margini. Ha fatto gol Hojlund oggi, Soppy ha fatto un’ottima partita, come Ederson e Lookman poi c’è il gruppo storico”.

Pubblicità

Questa Atalanta è un po’ diversa rispetto al passato?

“Non sono molto d’accordo, per me è importante che facciamo gol perché così si vincono le partite. Lo scorso anno abbiamo smesso di segnare ad un certo punto, è quello che non ci ha permesso di andare su”.

A lei piace segnare un gol in più degli altri?

“Mi piace anche non subire, è una squadra che ha caratteristiche diverse. Adesso abbiamo più velocità”.

Soddisfatto di Hojlund?

“Siamo convinti dai primissimi allenamenti che ha delle caratteristiche buone per un ragazzo di soli 19 anni, ha un futuro radioso. E’ un ragazzo molto sveglio, spero di aiutarlo a crescere e dargli quelle indicazioni che possono renderlo più importante”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza