I nostri Social

Fantacalcio

Fantacalcio – Salernitana, ecco chi comprare: top, flop e jolly

Pubblicato

il

Salernitana
Tempo di lettura: 3 minuti

La Salernitana è a lavoro per costruire una squadra giovane, ma pronta per poter lottare fino alla fine per la salvezza. A differenza dell’estate scorsa, grazia alla presidenza Iervolino, è riuscita a programmare con il neo d.s. De Sanctis e mister Nicola il mercato estivo.  La rosa è ancora da completare, ma la spina dorsale che dovrà lottare fino alla fine c’è ed è anche di buon livello. Un mix di giovinezza, e quindi voglia di emergere, ed esperienza utile nei momenti clou della stagione. In ottica fantacalcio tra i granata ci sono vari giocatori che potrebbero rappresentare una scommessa che può svoltare il vostro fantacalcio. Ecco chi sono i top, i flop e jolly:

TOP

BRADARIC

Bradaric è un gran colpo di mercato della Salernitana. Il terzino sinistro ex Lille sarà un punto fondamentale per mister Nicola che punta molto sulla sua esperienza nonostante la giovane età. In ottica fantacalcio oltre ad essere un titolare fisso (appena rientrerà da un piccolo problema fisico), è un giocatore che potrà portare molti bonus grazie alla sua grande capacità offensiva. Ma non solo è un giocatore anche moto abile nella fase di ripiegamento. In definitiva, il croato può essere una grande intuizioni per completare il reparto difensivo.

BOHINEN

Dopo una seconda parte di stagione che ha impressionato tutti, Bohinen è pronto a consacrarsi nel corso della prossima stagione. Non è un assiduo portatore di bonus ma la tentazioni di puntare su di lui è molta, soprattutto perchè potrebbe rivelarsi un giocatore determinante anche con qualche gol ed in particolare assist. L’anno scorso ha chiuso la stagione in modo positivo con una media di 6,12. Sarà un titolare.

Pubblicità

BONAZZOLI

Pochi dubbi su chi dovrà guidare l’attacco della Salernitana. Nonostante l’arrivo di Botheim, e le trattativa per acquistare un attaccante più pronto Bonazzoli è la certezza offensiva di mister Nicola. L’ex Sampdoria è un attaccante ben dotato tecnicamente che può giocare sia come seconda punta che come trequartista alle spalle del numero nove. Lo scorso anno ha giocato infatti sia al fianco di Djuric che in posizione più arretrata in coppia con Verdi. La sua velocità e i suoi tempi di inserimento gli permettono di liberarsi degli avversari e rendersi pericoloso in zona gol. Bonazzoli non è di certo un bomber, ma lo scorso anno ha dimostrato di essere in grado di portare bonus con una certa regolarità. L’attaccante della Salernitana, inoltre, è anche un ottimo rigorista e questo interessa molto ai fantallenatori alla ricerca di +3 per vincere il fantacalcio. Detto questo, si candida a essere un buon 4°-5° slot in leghe numerose.

FLOP

SEPE

Luigi Sepe, attuale portiere della Salernitana, in passato è stato sempre tra le soprese del campionato fornendo spesso ottime prestagione. Nella sua esperienza al club granata, in 16 partite giocate ha subito 24 reti (1,5 gol a partita). Il presidente Iervolino sta cercando di restaurare la rosa per puntare ad una salvezza più tranquilla. Seppure il mercato ha portato importanti acquisti la i granata rischiano ancora di fare un campionato di bassa classifica, il che può portare a subire parecchi gol. Dunque molti malus per l’ex Napoli.

FAZIO

Il centrale argentino è assolutamente sconsigliato per il fantacalcio. Pochissimi bonus nei suoi anni in Italia, anzi molti malus e voti bassi. Non c’è molto da dire.

Pubblicità

JOLLY

BOTHEIM – DIEGO VALENCIA

Come jolly non può che esserci l’attaccante norvegese che in Conference League ha stregato Mourinho segnandogli più volte contro. Con il Bodo nella passata stagione ha realizzato 19 gol in 36 partite. Si tratta di numeri di altissimo livello per un giovanissimo attaccante. Dovrà certamente adattarsi al calcio italiano, avrà bisogno di tempo, ma ha tutte le carte in regola per poter sfondare. Stesso discorso per Diego Valencia arrivato dall’Universidad Catolica. Si tratta di due centravanti che a lungo andare potranno dare belle soddisfazioni ai fantallenatori più audaci.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza