Fantacalcio Serie A

Fantacalcio: cinque portieri su cui puntare

Fantacalcio Rubrica Vetrina
Condividi
Tempo di lettura: 3 minuti

Il calciomercato è in pieno svolgimento e tutte le squadre della massima serie sono alla ricerca del colpo che può svoltare la propria stagione. Con la chiusura del calciomercato si potrà avere una visione più completa di tutte le rose che si daranno battaglia durante la stagione 2022-23.

Come di consueto i fantallenatori più accaniti tengono gli occhi particolarmente aperti su tutti i trasferimenti, così da poter individuare quelli che possono essere i potenziali elementi che comporranno la propria squadra in vista del Fantacalcio. Una fase da non trascurare è la fase pre-asta, in quest’articolo analizzeremo uno dei ruoli più importanti per la vittoria di un fantacalcio, ovvero il portiere.

Ecco i nomi dei 5 portieri su cui puntare:

MIKE MAIGNAN (MILAN)

Il portiere francese lo scorso anno era arrivato a Milano contro il parere degli scettici, ancora ancorati a Gigio Donnarumma. In realtà si è rivelato un vero colpo di mercato per i rossoneri che anche grazie alle parate del portierone francese, sono riusciti a spuntarla nella corsa Scudetto, contro i cugini dell’Inter. Ricordiamo che Maignan ha tento la sua porta inviolata per ben 17 volte, una vera e propria saracinesca. (MEDIA VOTO 6.39)

WOJCIECH SZCZESNY (JUVENTUS)

Nonostante la scorsa stagione non sia stata una delle più felici in casa Juventus, il portiere polacco ha quasi sempre garantito un grande livello di affidabilità, salvando in molte occasioni la sua squadra in partite particolarmente complicate. A parte l’errore nella sconfitta contro il Napoli, il polacco si è reso protagonista di grandissime parate. Un vero e proprio para rigori, infatti nella stagione 2021-22 ha parato, tra campionato e coppe ben otto calci di rigore. (MEDIA VOTO 6.20)

ANDRÉ ONANA (INTER)

Il portiere camerunense neo acquisto dei neroazzurri, arriva in Italia dopo tante stagioni da protagonista con la maglia dell’Ajax, dove ha mostrato tutto il suo potenziale. Onana andrà a sostituire Handanovic tra i pali dei neroazzurri, un’ eredità pesante, che il portiere sembra pronto ad accogliere. Punto di forza del neo portiere dell’Inter potrebbe essere il prezzo, visto che almeno inizialmente il calciatore sarà in ballottaggio con Handanovic e questo fa si che la sua quotazione non sia altissima.

RUI PATRICIO (ROMA)

Il portiere portoghese della Roma sembra essere pronto alla definitiva consacrazione nel nostro campionato, e sotto la sapiente guida di Mourinho potrebbe essere questo il suo anno. La Roma dopo un avvio difficile, nelle ultime gare ha trovato la sua quadra difensiva, grazie anche alle parate del suo portiere, che ha tenuto la porta inviolata per ben tredici volte. (MEDIA VOTO 6.53)

ALESSIO CRAGNO (MONZA)

Fresco di passaggio al Monza, Alessio Cragno può rappresentare un vero e proprio colpo di mercato a basso costo. Il giovane portiere della nazionale italiana, prima della nefasta stagione culminata con la retrocessione in Serie B del Cagliari, in terra sarda aveva sfornato delle ottime stagioni, tanto da attirare le attenzioni dei top club italiani. Ora grazie anche all’ambizioso progetto della squadra è pronto a confermarsi in Serie A. (MEDIA VOTO 6.35)

PORTIERI BONUS

GUGLIELMO VICARIO (EMPOLI)

Il giovane portiere italiano ha stupito tutti nella scorsa stagione di campionato e grazie alle sue parate e riuscito a garantire all’Empoli una tranquilla salvezza. L’Empoli si è subito affrettato a riscattarlo dal Cagliari, ed è ancora pronto a puntare su di lui per la prossima stagione, nonostante sia sotto la lente d’ingrandimento di tante squadre di Serie A. ( MEDIA VOTO 6.33)

PORTA TORINO

Non è ancora deciso il portiere titolare del Torino per la prossima stagione, ma con la probabile cessione di Milinkovic Savic e il sempre più vicino tesseramento a zero di Gabriel, si vanno definendo le gerarchie della porta dei granata. Seppur non di primissimo livello, Berisha e Gabriel garantiscono esperienza e complice la grande organizzazione difensiva della squadra di Juric, prendere il portiere del Torino, potrebbe essere una piacevole scommessa vinta.

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitch

Print Friendly, PDF & Email