I nostri Social

Milan

Torino 0-0 Milan: occasione sprecata per i rossoneri

Pubblicato

il

Torino
Tempo di lettura: 3 minuti

All’Olimpico Grande Torino scendono in campo Torino e Milan. I granata, distanti dalla zona retrocessione ma anche da quella Europa, proveranno a chiudere bene il campionato da qui alla fine. I rossoneri, in piena lotta scudetto, proveranno a mantenere la testa della classifica.

Primo tempo

Parte bene il Milan: Saelemaekers prova il destro dal limite, deviazione in corner. Avvio di gara a rilento con il Torino attento a chiudere i varchi ai rossoneri. Rispondono i padroni di casa con Vojvoda che crossa al centro per Belotti che non riesce ad indirizzarla di testa. Ancora rossoneri: Giroud controlla al limite, Brahim Diaz prova a restituirla ma Berisha anticipa in presa comoda. Ci prova stavolta Leao che si accentra, palla per Calabria che prova la conclusione: Berisha si distende e respinge. Grande azione del Toro con Ricci a tu per tu con Maignan, ma il suo sinistro è largo. Giroud con una sponda apre per Diaz che si fa però rimontare da Bremer. Primo tempo che termina a reti inviolate e con pochi squilli.

Secondo tempo

Si riparte con un Toro più determinato. Brekalo imbuca per Pobega, determinante la chiusura di Kessie. Ancora Pobega, palla per Vojvoda che controlla, si accentra sul destro e fa partire un tiro che Maignan devia in corner. Rispondono gli ospiti con Leao che supera Zima e prova ad imbucare per Giroud ma Bremer capisce tutto ed intercetta. Ancora Leao che si incunea in area da sinistra, non riesce a calciare, la palla torna buona per Tonali che prova il sinistro di prima intenzione ma si infrange contro il solito Bremer. Ora insistono i rossoneri: Giroud riceve in area, se la sposta sul sinistro ma Bremer smorza la conclusione che Berisha blocca senza problemi. Non c’è un attimo di pausa, ribaltamenti di fronte da una parte all’altra. Rispondono i granata: Belotti controlla al volo un pallone spiovente dalle retrovie e scarica il destro ma Tomori riesce a recuperare e ribattere in corner. Angolo per il Toro: svetta Belotti sul secondo palo ma la sfiora soltanto e non riesce ad indirizzarla verso la porta. Risponde il Milan: Tonali lanciato nello spazio, entra in area da destra, salta Ricci e fa partire un tiro che Berisha blocca. Ancora granata: Belotti in campo aperto, Tomori lo obbliga ad allargarsi, il sinistro va sull’esterno della rete. Aina tenta il sinistro dal limite, facile presa per Maignan. Pellegri sfida Tomori in uno contro uno, lo salta e calcia di destro ma Maignan blocca senza problemi. Messias ci prova col sinistro a giro dal limite, pallone alto sopra la traversa. Finisce a reti inviolate una partita che non ha annoiato ma che non ha offerto grandi occasioni.

Pubblicità

Tabellino

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Zima (dal 64′ Izzo), Bremer, Rodriguez; Singo (dal 64′ Aina), Lukic, Ricci, Vojvoda (dall’84’ Buongiorno); Pobega (dall’84’ Seck), Brekalo; Belotti (dal 76′ Pellegri). All. Ivan Juric.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori (dall’87’ Gabbia), Theo; Tonali (dall’82’ Krunic), Kessie; Saelemaekers, Diaz (dal 55′ Messias), Leao; Giroud. All. Stefano Pioli.

ARBITRO: Daniele Doveri di Roma.

Pubblicità

AMMONITI: Lukic (T), Tomori (M), Pobega (T), Kalulu (M), Juric (all. T), Pioli (all. M).

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza