Umtiti lascia il Barcellona, ci pensano i club italiani

Calciomercato Juventus Napoli Prima Pagina
Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo la stampa catalana, l’ex Lione Samuel Umtiti lascerà il Barcellona che avrebbe già comunicato al giocatore di trovarsi un’altra squadra. Il centrale francese, Classe 1993, 27 anni e ancora tante stagioni davanti a sé, potrebbe essere una grande occasione di mercato, anche per i club italiani.

Il difensore transalpino ha un contratto in scadenza nel 2023 e il club blaugrana lo ha messo sul mercato, tanto che potrebbe cederlo anche in prestito con diritto o obbligo di riscatto fissato ad una cifra bassa, dai 6 agli 8 milioni di euro. In Francia molti club ci stanno pensando, in queste ore il Nizza pare aver puntato con decisione al granitico difensore francese.

In Italia ci potrebbero pensare Juventus e Napoli, alla ricerca di un difensore di esperienza. Soprattutto gli azzurri, nel caso dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per Kalidou Koulibaly, potrebbero rivolgersi a Umtiti per sostituirlo, visto che il calciatore ha anche una peculiarità rara nel panorama dei centrali europei: ha piede sinistro. Discorsi ancora prematuri, certo, ma da tenere in grande considerazione soprattutto negli ultimi giorni di mercato.

FOTO: (Fonte Wikipedia)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Print Friendly, PDF & Email